AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   sesso ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117426)

Mattsquall90 11-02-2008 23:21

Che belli, non so dirti se sono tutte e 2 femmine xò siccome sembrano dei wild (anche se nn lo sono), poichè sono "sbiaditi", sarei proprenso a pensare che quella con il pancino + rosa sia la femmina mentre l'altro un maschio (tra l'altro sono molto giovani quindi è molto difficile dirlo).

Mr Burns 12-02-2008 15:23

prova a vedere quando aprono la pinna dorsale se almeno uno dei due ha la seconda vertebra più alta quello è il maschio se la 1° e la 2° sono uguali allora seono femmine, spero di essere stato chiaro :-))

Astrasius 13-02-2008 18:19

Io direi che sono due femminucce..!! Comunque anche io avevo due femmine e un maschio e la coppia che si era andata a formare attaccava di continuo l' altra femmina...!!! :-( Sconsiglio vivamente di averne 2..!!!

Sion 13-02-2008 19:40

due femmina

anche se sbiadita la femmina della prima foto conserva il pancino rosa ;-)

I ram non vogliono harem ma coppie..e poiche hai un acquario "piccolo" per piu esemplari cercherei di vendere,cedere la femmina per prendere un maschio(tra l'altro i ram sembrano dall'occhio stare molto bene ;-) )

Pleco4ever 14-02-2008 10:39

Quote:

ma il ghiaino della foto è quello definitivo? non è un pò grosso per i ram? i miei scavano per deporre e rosicchiano i granelli di sabbia, non vorrei che si facessero male..
Giusta osservazione...i ramirezi,al secolo MIKROGEOPHAGUS ovvero,"piccoli mangiaterra" sono pesci che amano grufolare.....non si fanno certamente male,però la cosa li disturba assaje... #18
Sono due femmine.

fraciccio 14-02-2008 17:37

paolo09, Son 2 femmine secondo me,sicuro 100% per quella più colorata, 90% per quella meno colorata!
Ora il discorso è anche di principio ragazzi,e mi riferisco a questo:
Quote:

uhm.. di cambiarne una non se ne parla, il negozio non accetta resi :
i negozianti che non riprendono i pesci esistono,ok......però in questo caso tu hai chiesto una coppia,non 2 lesbo!

Astrasius 14-02-2008 17:47

Lasciamo perdere che i negozianti sanno il fatto loro..non tutti sono disponibili e gentili...!!

fraciccio 14-02-2008 18:07

Quote:

Lasciamo perdere che i negozianti sanno il fatto loro..non tutti sono disponibili e gentili...!!
il cliente invece deve esserlo necessariamente?
Comunque,basta OT.

paolo09, tornando alla ghiaia,che tipo è?te lo chiedo perchè sembra l'argilla della Prodac!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.