![]() |
thflair, mi sa anche a me ;-)
Vediamo che dice. |
stefano61,
Io farei un pò più praticamente così: inserimento acqua osmotica in vasca con riscaldatore sempre in vasca e pompe di movimento accese. appena arrivato a livello di tracimazione fermarsi, far girare le pompe ed il riscaldatore fino a temperatura, inserire il sale e farlo sciogliere, in questo caso le pompe se spostate opportunamente possono sciogliere il sale in poco tempo... non è necessario aspettare giorni, basta vedere quando l'acqua comincia a ridiventare trasparente, controllare la salinità, se è un pò + bassa non importa, la regolerai alla fine, lasciare il tutto acceso e appena in possesso delle rocce cominciare ad inserirle, l’acqua tracimerà quindi nella sump (vuota), alla fine aggiungere acqua e sale quel tanto che basta per arrivare al livello e alla salinità richiesta. Ciao LUCA |
thflair
ebbene si, hai trovato il bandolo nel mio ragionamento contorto. Fabiano Si, si l’acqua che evapora la ripristinerò con l’acqua di osmosi Supercicci Questo sarebbe un altro metodo per riempire, forse meno complicato probabile che sia più semplice a fare che a dirsi, sicuramente con le mie spiegazioni poi.... #12 |
Supercicci, certo è che inseriresti sale nell'acquario portando a far morire eventuali esseri delle rocce che vengono a contatto con esso.
Ma probabilmente intendevi di tirar fuori un pò d'acqua dall'acquario, mischiarci il sale quanto serve e poi reinserirla. ;-) |
Fabiano,
se si tratta di ripristinare ovviamente in un contenitore a parte si tratterebbe comunque di un quantitativo limitato d'acqua ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |