![]() |
la vasca è costituita da tre scomparti da 9,5x25x 60 di altezza ed è incastrata tra l'acquario e il muro (spazio 10 cm) è per questo che ho utilizzato il pexiglass inoltre mi occorreva qualcosa di leggero da muovere il vetro pesa troppo e non si riesce a mettere in posizione.
inoltre il plexiglass non mi è costato nulla me l'ha dato un amico proverò a cercare del bostik poly max |
carlo B,
si chiama acrifix lil collante per il pexi, comunque puoi utilizzare siliconi poliuretanici previa leggera carteggiatura. concordo comunque sullo spessore 3mm è pochissimo con 6mm cominciamo a ragionare. non fare invenzioni con collanti rigidi attac o simili soprattutto su lunghe superfici acrifix la usano tutti i professionisti, cerca in internet chi vende policarbonato ecc. ciao |
la colla saratoga neostic galaxi dite che può andar bene per incollare il plexiglass????
un'altra domanda ma il metacrilico è la stessa roba del plexiglass??? |
Alberto1982,
METACRILATO è il nome del plexiglass per la colla ripeto acrifix |
che tu sappia la posso usare anche per fissare il plexiglas con il pvc???
|
Ciao Alberto1982, ,
per quanto ne sò la colla in questione è specifica per l'acrilico, quindi è come utilizzare il tangit. ciao |
per questo devo chiedere non ne sono sicuro
|
Alberto1982, ciao se posso ancora darti un consiglio...seu si ACRIFIX non risolvi il problema, inquanto la colla specifica per plex o metacrilato non è siggillante ma bensi una colla tipo attak unisce solo le parti a stretto contatto. noi abbiamo cercato di risolvere questo problema, per diversi utilizzi.ma da sola non basta...avrai delle perdite... se mi dai l'indirizzo ti mando io un tubetto di mastice adatto solo nero però..
da utilizzare previo passagio di un primer....inpiega un po di tempo ad asciugare ma vai tranquillo... ciao donato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |