![]() |
...........
quando il prototipo sarà ultimato con le varie modifiche di miglioramnento, spero si passi alla raccolta per le vendite visto che la partenza è veramente ottima..........................io sono il primo vito che prima di regalare più di 1000 eurini ai tedeschi preferisco pagare un italiano veramente tosto e preciso.......................complimenti
|
Alessandro Pretolani, che sei il primo è tutto da vedere :-D :-D :-D :-D
mi sa che ti devi mettere in coda ;-) ;-) ;-) |
Ottimo lavoro donatowa.
Le ventole non sono proprio una moda, il raffreddameto per gli accenditori e' poco importante, vero, ma i tubi lavorano meglio e durano di piu' se ad una certa temperatura.... Ciao |
ik2vov, non ho detto che la temperatura non sia importante, il mio pensiero è diverso, le T5 hanno una buona resa di lumen dai 30 ai 40° infatti solo a quella temperatura l' ARGON ch'è il componente principale dei gas contenuti all'interno della lampada raggiunge il max della floroscenza...superati i 40° l' argon ha un leggero (potremo chiamarlo decadimento) perciò la lumiscenza incomincia a diminuire pertanto una minor vita della lampada stessa...la mia è teoria...in pratica potrebbe essere diversa (ancora da testare con i tubi T5 ) lo farò appena mi arrivano i 54W in settimana prox. io credo che in una plafoniera ben aereata difficilmente si superano i 40°
comunque in ogni caso ho già predisposto fino a 8 lampade 6 ventole tre per lato di cui 4 rimangono sempre accese con un flusso minimo. per ottenere una temperatura stabile senza sbalzi. cosa che danneggia ancor di più le lampade, e due di sicurezza tarate con termostato a 40° in caso di surriscaldamente, da 10 lampade in poi sono previste 8 ventol 4 per lato poi vi annuncio che è arrivato il nuovo profilo, in alluminio ..più bello del precedente. con una linea + armoniosa..spero per sabato di avere le foto del definitivo... |
donatowa, uso una plafoniera ATI 12x39W, come probbilmente saprai, l'ATI ha un sistema per far ricircolare l'aria forzatamente al'interno di tutta la plafoniera e facendola uscire dalle feritoie su uno dei due profili laterali.
L'aria in uscita equivale ad un Phon..... non tanto per la potenza quanto per la temperatura.... potrei veramente asciugarmi i capelli.... almeno quei pochi rimasti :-)) Ciao |
ma le ventole della ATI non funzionano mica in estrazione ?
|
fa69,
chi ha detto che le ventole lavorano in aspirazione? c'è una perdita di flusso facendole lavorare in asp. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |