![]() |
sarò OT ma complimenti vivi per il tuo nickname.... Dune è qualcosa di unico.
|
grazie :D
|
buongiorno!
allora,ho appena finito la prova d carico,e la vasca sembra reggere benone,non ha perdite (a parte un piccolo foro in fondo alla vasca del filtro ke comunica cn la parte della vasca,ma penso basti un poco d silicone e tutto si risolve...) ma durante la prova ho notato ke pompa mi ha dato il benservito,in quanto l'elica fuori dall'acqua gira,ma appena la inserisco nell'acqua si ferma a causa dell'attrito...mah! nei prossimi giorni volevo fare un giro nei negozi x procurarmi tutto il necessario x l'avvio: ricapitolando devo acquistare: -riscaldatore -pompa(se non riesco a sistemare quella che ho) -neon terriccio -vari test(ce li ho ma risalgono a dieci anni fa,dite ke sn ancora buoni??? :-D) -lana e spugna x il filtro mhm...dite ke basta? e soprattutto...dite ke con 200 euri me la cavo? a parte i neon,magari.. :-)) :-D grazie a tutti! Shai |
nessuno ke mi da una mano? -20
|
Quote:
il budget dovrebbe bastare :-) |
bene,i test sn da ricomprare allora :-))
nn dovrei aver dimenticato niente tra le cose da prendere no? x il materiale x i filtri mi consigliate una marca in particolare o vado amia discrezione? grasssie ;-) |
anceh secondo me il budget dovrebbe bastare... cmq per quanto riguarda il foro... collega il filtro all'acquario? perchè forse deve esserci!!!! tra il filtro è l'acquario devono esserci due fori, uno nel primo scomparto del filtro dove andrà il riscaldatore(entrata del filtro) e l'altro nel terzo scomparto, quello della pompa (uscita del filtro) in genere quest'ultimo è nella parte alta ma non sempre... se il buco è uno di qesti due non chiuderlo!!!! altrimenti posta una foto magari cosi vediamo di che si tratta.... ;-) ;-)
|
allora:il mio scompartimento x il filtro ha 4 fori nella prima sezione da cui entra l'acqua,l'acqua quindi va nella seconda sezione dove incontra il filtroe passa (da sotto) nella terza in cui vi è la pompa,la quale sarà attaccata ad un tubo ke sparerà fuori l'acqua dall'alto.
penso sia un acquario old style :P adesso aspetto ke si ricarichi la digitale e metto qualke foto così sarà piu facile capirsi! e cmq il foro è nell'ultimo scompartimento ed è talmente piccolo ke c passa pochissima acqua |
bho... vedremo dalle foto... ma è un foro o una perdita? #24 #24 cmq posta le foto e vediamo... ;-) ;-)
|
ecco le foto,sn riuscito a metterle solo su imageshack...
http://img177.imageshack.us/img177/2...0660ys8.th.jpg http://img177.imageshack.us/img177/6...0661gf5.th.jpg http://img177.imageshack.us/img177/7...0662dj7.th.jpg spero vivamente ke si vedano :-D allora: la prima è una veduta generale,lo scompartimento-filtro è sula destra,la seconda riguarda il primo e secondo scompartimento,il primo conterrà il riscaldatore,e l'acqua entrerà nel secondo "dall'alto,essendoci un vetro ke separa i 2 spazi,la yterz foto si vede il secondo e terzo scompartimento,questi due sono sollegati "sotto,in quanto il vetro ke li divide sotto è aperto...il microscopico foro si trova nel'angolo in alto a destra dell'ultimo scompartimento ah nn state a guardare le condizioni d pulizia dell'acquario,devo ancora darci sotto d olio d gomito ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |