AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   rasbora malata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117299)

lele40 11-02-2008 20:36

si potrebbe anche pensare che il pwesce prenseti due patologia ..una relativa all'occhio e l'altra relativa all'escoriazione batterica.la prima come dici tu e' una ionfezione fungina che si sviluppa all'interno dell'occhio per cui lo asciuga ,solitamente e' mortale....io nn apsettarei le dosi del furanol nn le conosco,,il bactopur direct alcuni neogozianti lo danno ,e solo che e' proffessionale oppuire ti butti ocn l'ambramici9na...assolutamente alcun spsotamento fino a quando il pesce ne e' fuori pericolo.

Researcher 12-02-2008 10:35

Allora, ieri sera ho pulito bene la vasca facendo un massiccio cambio d'acqua e ho iniziato il trattamento dell'intera vasca con il furanol. Dura 4 gg, poi filtraggio con carbone attivo... Come ho detto ho lasciato attaccato anche il filtro, dato che cmq la parte biologica non mi servirà più e in questo modo si pulisce bene tutto prima di metterlo nell'altro acquario.
Ho dato un occhio agli altri pesci e non mi sembra presentino nessun sintomo...la rasbora malata è sempre uguale, in più ieri sera ho provato a dare da mangiare ai pesci e anche lei è venuta su a mangiare...
Parlando con il mio negoziante di fiducia abbiamo anche pensato che le escoriazioni siano frutto di una infezione batterica e la mancanza dell'occhio sia invece dovuta a qualche litigio con qualche altro pesce...in effetti anche guardando su internet non ho trovato malattie in cui l'occhio viene completamente tolto!!!!!

lele40 12-02-2008 20:08

Quote:

in effetti anche guardando su internet non ho trovato malattie in cui l'occhio viene completamente tolto!!!!!
si ok ma nn smagrisce se frutto di una lotta!
ok per i l furanol

Researcher 13-02-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

in effetti anche guardando su internet non ho trovato malattie in cui l'occhio viene completamente tolto!!!!!
si ok ma nn smagrisce se frutto di una lotta!
ok per i l furanol

Ma il pesce non è dimagrito, anzi mangia...ora non gli sto dando da mangiare perchè durante il furanol si consiglia di non alimentarli...
Non so se è suggestione, cmq mi sembrava che già ieri dopo un giorno di terapia le macchie si fossero ridotte...
Grazie, vi terrò aggiornati!!
Ciao ciao

lele40 13-02-2008 22:43

lo smagrimento era riferito all'occhio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.