AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   red parrot (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117172)

pixie 10-02-2008 10:39

lo so che sono tanti per un acquario di 90 lt , ed ho anche detto che appena potro' permettermelo li spostero',
lo so che li colorano artificialmente, ma sapete quanti e quanti pesci lo sono????
comunqueio li trovo lo stesso molto molto belli,!!! avevano sempre sostenuto che i parrot non prolificavono e invece..... tutte,S.......E!!,lo. FANNO E COME, ho un amico che non sa piu dove metterli. #36# #36# #36#

lusontr 10-02-2008 12:06

pixie, è per questo che non dobbiamo comprarli.. perchè incrementiamo il commercio di questi prodotti della follia umana..

|GIAK| 10-02-2008 20:51

pixie, se piacciono o no son gusti... la cos grave e tragica è che quello è un pesce creato in laboratorio (a quanto capisco dal post diAredhel) e che sono colorati artificialmente!!!!!!
Quote:

lo so che li colorano artificialmente, ma sapete quanti e quanti pesci lo sono????
si tantissimi.... visto che sono tantissimi che li comprano.... i pesci colorati artificialmente come i chanda o i corydoras o gli scalari sono pesci che soffrono... fatti una ricerchina in giro e vedrai come si colorano i chanda in oriente che tecniche si usano e chi le pratica, io so che la metà dei pesci colorati non sopravvive al trattamento, molti altri muoino poco dopo... altri si ammalano perchè senza sistema immunitario e muoino facilmente... la possibilità che siano malati è altissima (dato i metodi di colorazione) e poi molti dei pesci colorati, dopo una vera e propria battaglia per la sopravvivenza, perdono il loro colore non originale dato che è solo colore iniettato.... cmq... questo è un mercato orribile ai miei occhi che non va alimentato.... certo, ognuno è libero di far ciò che vuole, ma a parere mio ha il dovere di informarsi per bene delle conseguenze sui pesci....

malawi, quelli tatuati me li sono persi per fortuna... spero di non vederne mai... -04 -04 -04 -04

majinbu 10-02-2008 23:24

Come già detto dagli altri sono pesci non adatti a quella vasca inoltre essendo frutto di incroci e incroci nella quasi totalità dei casi sono sterili e quindi non potrai godere delle riproduzioni!! :-(

malawi 11-02-2008 06:47

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
malawi, quelli tatuati me li sono persi per fortuna... spero di non vederne mai... -04 -04 -04 -04

Se cambi idea:
http://thatgirlssite.com/Iheartcoolstuff/?p=10
http://www.2dayblog.com/blog/2006/11...-fish/?lang=en

Ciao Enrico

pixie 11-02-2008 09:52

comunque,simone sulla ripro ti sbagli!
si riproducono eccome!!!!e sono testimone ,poi che ti piacciano o meno non discuto!!! :-))

Aredhel 11-02-2008 12:50

Quote:

comunque,simone sulla ripro ti sbagli!
si riproducono eccome!!!!
è vero,ma è molto raro e non giurerei sulla robustezza dei piccoli.. #24
malawi...quelle foto sono sconvolgenti! -04

Sion 11-02-2008 14:07

ormai li hai presi #07 #07 #07

inutile discutere..resta solo farli vivere bene :-) :-) :-)

quelle immagini sui parrot porta fortuna sono una cosa OSCENA!

malawi 11-02-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Aredhel
malawi...quelle foto sono sconvolgenti! -04

Purtroppo e' solo compito nostro avvertire sull'origine di questi pesci e tutte le cose brutte ci sono dietro, compreso lo sfruttamento dei bambini, perche' i negozi continueranno sempre a venderli.

Ciao Enrico

|GIAK| 11-02-2008 15:30

malawi, le foto che hai postato sono incredibilmente orribili!!!! più dell'altra direi che è veramente brutta la prima, quella con i parrot tatuati e truccati.... ma come possono piacere pesci conciati così? e soprattutto come può accadere che qualcuno li compri senza immaginare che non siano naturali!!!!! ma del resto la nostra è una battaglia persa... andiamo incontro alla clonazione dell'uomo quindi chredo sia molto plausibile che molti non battano ciglio davanti alla clonazione e/o colorazione dei pesci... il fatto è che un uomo se vuol farsi un tatuaggio sceglie da se... ma i pesci non credo proprio abbiano questa possibilità.... ma perchè non vi colorate le braccia e le dita voi stessi al posto di comprare (e quindi far produrre) pesci del genere? la natura offre strabilianti colorazioni, di tutti i tipi e tutte le qualità.... perchè andare a fare delle cose cosi orribili??? bho!!!! avete visto la foto dello scalare nello sweet bar? #06 #06 #06 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.