![]() |
dite che su diciamo 28#30 litri netti non sono sufficienti 36w di luce? dovrei essere sopra il watt/litro....
mi piacerebbe mettere qualche actinodiscus, magari un rametto di euphyllia, qualche pezzettino di caulastrea, una piccola fungia..... inzomma robetta cosi e come pesci magari un paio di piccoli cromis o pesci pagliaccio di piccola taglia di allevamento magari un gambero lismata piccolo e un piccolo paguro |
ci vogliono molti più watt miura, se sono 30 litri fatti un 3x24 PL di illuminazione almeno... i pesci nel tuo litraggio prprio non ci stanno #07
|
nemmeno un piccolo pagliaccio e un gambero?
|
solo il gambero e il paguro... ;-)
|
no....il pagliacio ha bisogno di almeno 100 litri per sopravvivere
|
io parlo di pacgliacci di allevamento con taglia di 4 o 5 cm
|
Sono pesci che crescono. Tenerli in quel litraggio gli procura un nanismo indotto che li fa solo soffrire.
Sarebbe come tenere te chiuso in una stanza 2x2, tanto per farti capire. In questi litraggi ci si deve accontentare, per modo di dire, di paguri, gamberi, lumache. Inoltre vasche piccole rischiano di risentire troppo degli inquinanti prodotti da un pesce. Se cerchi ci sono svariati post su questo argomento, ma il parere del forum è questo. Ciao Luca |
miura, cromis..pagliacci.. ti stai muovendo in un terreno pericoloso (stai un po' qua e capirai perchè) :-D :-D :-D
discorso w/l è tabù sul marino.. cioè non c'entra, sono vasche che vogliono un sacco di luce, soprattutto se pensi di metterci degli LPS |
miura, e cmq non hai risposto al post precedente sulla salinita'....... perche' se veramente l'acqua l'hai preparata come hai detto nel post di apertura non ci puoi mettere nemmeno un guppy :-))
cmq a parte gli scherzi...... dopo che hai rivisto x bene il progetto un piccolo gobioide x me ce lo puoi anche mettere ;-) |
il rifrattometro mi da un valore di 1.021 temp 26c°
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |