AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua piovana... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117136)

rubber 11-02-2008 18:28

si,sono daccordo....ma i miei ram ci stanno divinamente....

Shai Hulud 11-02-2008 19:49

ehm...scusate se mi infilo nella discussione,ma l'acqua piovana,soprattutto in italia e in tutti i paesi industrializzati,contiene una quantità d metalli pesanti e altro sostanze ke nn penso siano rintraciabii dai vari test x acquari...e anke se ivete in campagna,questo nn vuol dire ke la vosta pioggia sia meno in quinata.

sicuramente lo sarà meno della mia ke abito d fianco alla stazione centrale di milano :-D
ma attraverso i venti ad alta quota vi è un rimescolamento tale ke v assicuro ke la vostra pioggerellina sarà passata sopra a qualke fabbrica prima d venire a cadere nel vostro prato!

Ladyswan 11-02-2008 19:54

scusate ma... io mi ricordo di aver studiato che l'acqua che evapora in mezzo all'oceano poi finisce nelle nuvole e le nuvole col vento vanno sopra le città e ci sono i temporali e viceversa, non è che l'acqua che piove qui sia necessariamente proveniente da QUI, come l'acqua che piove a motta di tirano allegro paese a 600 metri d'altezza nel cuore della valtellina non è necessariamente proveniente da morra di tirano... un conto è la sorgente, e so che li l'acqua è buona e fresca e piacevole da bere e non mi fa venire i calcoli, ma la pioggia... mmmm #24 #24 #24

Shai Hulud 11-02-2008 19:59

ladyswan, ha ragione,è lo stesso discorso ke ho fatto io in pratica,il ciclo dell'acqua non è ke avviene esclusivamente sopra casa vostra...nel suo girare le nuvole catturano un bel pò d inquinanti! pensate ke tracce d metalli pesanti da inquinamento sn stati trovati ai poli...figuriamoci qua...

Lssah 11-02-2008 20:13

si, perchè pensate che negli acquedotti sia acqua buona???

va bene evita rel acqua piovana,ma se la gente dovesse guardare un esame chimico delle acque che arrivano a noi....... -04

Shai Hulud 11-02-2008 20:16

si,ma almeno negli acquedotti subiscono una minima depurazione prima di arrivare nelle nostre case...si c sarà il cloro,ma quello basta farlo evaporare da quanto ho capito

Ladyswan 11-02-2008 21:00

Lssah, hai ragione. infatti io qui a Lissone mi guardo bene dal bere l'acqua del rubinetto. Quando sono in montagna invece si, anzi usiamo quella della fontana di fronte alla chiesa vedi un po te... :-) pensa che in estate ci mettiamo dentro l'anguria, e la lasciamo li a rinfrescarsi, e sta piu fresca li che in frigorifero!!! #17 #17 #17
OPS SCUSATE L'OT
comunque tornando al discorso iniziale, io come appunto dicevo l'acqua del rubinetto non la bevo, come non berrei l'acqua piovana. Scusa ma tu te la berresti l'acqua che vien giu dalla grondaia?! #13 #13 #13

rubber 11-02-2008 21:22

si,le vostre opinioni sono più che giuste....ma la mia acqua di rubinetto ha valori altissimi,e la soluzione che ho adottato si è rivelata soddisfacente.Infatti i miei pesci tra cui i ram che sono molto sensibili stanno benissimo....cmq utilizzo sempre il biocondizionatore...

Shai Hulud 11-02-2008 21:29

beh,alla base d tutto sta il fatto ke tu sia soddisfatto dei risultati ke ottieni,quindi è inutile dire altro ^^

daniele1982 12-02-2008 00:13

DIte che sono matto a bere l'acqua di monza? :-D :-D #23
Anche io preferisco l'acqua della valtellina ma non ho mai sentito nessuno star male per aver bevuto l'acqua di casa. E come non ho mai visto morire pesci nell'adda, dove per grande quantita' l' acqua piovana si riversa tutto l'anno #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.