![]() |
boooooooooooooooooooooo
|
Al inizio quando ho allestito il mio acquario delle alghe volevano anche esse essere allevate da me.... gli ho sconfite con:
1- Tante piante che gli fanno la controparte 2- fotoperiodi da 8 (max 9 ore) 3- cambi parziali d'acqua settimanali Ho un bellisimo acquario sensa alghe Tutti i consigli gli ho presso su questo sito: Acquaportal.it |
si ma hai anche solo piante :-) e tutte caridine japponiche che se le pappano....
io purtroppo ne ho solo 4 di caridine ma a breve moltiplichero notevolmente la popolazione. cioaoo, Nico |
Si ma che centra che abbia solo piante??? Le alghe escono lo stesso con piante che con pesci che con invertebrati (ho perso tutte le japoniche quando sono partito in ferie)
Secondo me e scondo tutto quello che ho letto, le alghe sono il resultato di una gestione non ancora equilibrata del acquario.... Prova a mettere altre piante, cambi settimanali d'acqua è il fotoperiodo giusto, vedrai come piano piano arriva al suo equilibrio Non arrenderti...combattele |
e chi si arrende :-)) scherzi... solo il meglio per i miei dischetti... :-) :-) :-)
nel caso delle alghe che ho io, le ho avute sia in vasche di mesi che in vasche nuove. Tant'è che non si conosce ancora la causa. Ad ogni modo sono esplose dopo aver utilizzato del carbone attivo. Sicuramente si è ciucciato tutto il fertilizzante e le piante hanno avuto un deficit. Da li l'insorgenza delle alghe. Il resto dei valori, KH, GH, NO3, PH e fosfati sono perfetti. spero di poter risolvere il problema con fertilizzazione e un corretto fotoperiodo. incrociando le dita spero di postare qualche buon risultato nei prossimi giorni. ciaoo, Nico |
Vedrai che si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |