![]() |
allora le pietre che ho trovato sono belle grosse e hanno molti fori. erano nel mio giardino ovviamente sono sporche le ho messe da ieri a bagno in secchi d'acqua... come le posso pulire in modo sicuro per l'acquario??? ah ho trovato dei gusci di chiocciola quelle che si trovano in giardino o sui muri come le lavo per metterle in acquario anche queste sporche di terra... inoltre avrei anche altre conchiglie leggermente + grandi quelle per i molluschi di mare un 2 cm * 3cm non sono idonee???... e inopltre mi son procurato dei gusci di neritine....
|
oddio io non sono scrupoloso per queste cose...se le avevi nel tuo giardino in teoria dovresti stare tranquillo e ti basta dare una bella lavata sotto l acqua sia alle rocce sia ai gusci.
i gusci cmq dato che ospitavano un inquilino che magari è morto dentro e che ha forse lasciato dei residui o cmq dei parassiti puoi metterle a farle bollire per una mezzoretta e puoi stare tranquillo. |
e le conchiglie marine??? ce le metto???? possono servire ai pesci conchigliofili o magari solo come ornamento o lascio perdere???? tipo queste : http://www.isolapalmaria.it/Palmaria...e/gli_an10.jpg
|
se già ne hai un bel pò delle altre io quelle marine le lascerei stare.
|
allora sto per prendere la decisione definitiva... multifaciatus per il fondo... e calvus... ma ho appena scoperto un pesce bellissimo del tanganika: il Cyphotilapia frontosa dimmi che posso provare ad inserirlo in vasca, magari se creo molti nascondigli???
e che ne dite dei lamprologus brevis e dei callipterus??? l'unica cosa che so è che sono conchigliofili poi non riesco a trovare una scheda... avete info??? e potrebbero fare al caso mio??? grazie!!!! |
Becio il Frontosa è un pesciolozzo che raggiunge dimensioni noteeevoli!!!!!!!
In piu è territoriale e nel giro di poco tempo rimarrà l unico inquilino del tuo acquario....(finchè riuscirà a strarci dentro) :-)) Controlla sempre bene le caratteristiche e fai una ricerca su Cyphotilapia frontosa vedrai ..... ciao Ferdy |
il Frontosa vuole delle piscina.non di meno.
|
ragazzi per quanto riguarda l'allestimento che dite sabbia bianca o dorata??? la zona rocciosa che altezza deve raggiungere dal livello della sabbia...??? considerando che metterò calvus e che le dimensioni sono 63x39x43h
|
cavoli becio..hai una vasca cortissima...non lo ricordavo....
non so se i calvus siano più una bella idea.... sabbia di quella edile..normalissima...io ho usato quella del ticino. |
Quote:
Se vuoi delle riproduzioni attento ai Calvus e ai leleupi poichè ti fanno fuori i piccoli. Assolutamente no per le Cyphotilapia,crescono 30 cm e talvolta anche oltre,ti farebbero fuori tutto il resto e necessitano di vasche lunghe oltre un metro. Barbara. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |