![]() |
KENTI, con la jks montata al centro del vetro posteriore, puoi metterne un paio da 11 w
|
per me con l'HQI si frigge un bel po' di coralline ugualmente... hai voglia te a metterci le attiniche #18 #18 #18
|
sjoplin, con 2 attiniche da 11 w su un mirabello 30 molto meglio di niente... #18 #18
|
si ma di quelle che diventano NERE, gliene vogliam parlare? :-D :-D :-D
|
no... :-D :-D qualcosa di violetto si salva #13 #13
|
se be dai ho capito che me le devo dimenticare le mie splendide e amate coralline.... -20 -20
|
KENTI, con una 150 w su 25 litri d'acqua direi quasi si.... puoi salvare qualcosina on le attiniche ma più di tanto non ottieni, meglio di niente comunque ;-)
|
in che senso ??? io ho un mirabello se volessi tenere la sua lece originale che lampada mi consiglieresti ???
|
Per le fluorescenze, in alternativa, ci sono sempre i led di potenza, meno "invasivi" alla vista... anche se non stemperano i 150W delHQI.
http://www.pascolimukkosi.com/acquario/12.jpg |
genova74@alice.it, con la sola lampada originale, che è una pl da 11w allevi poco e niente, la scocca si può potenziare inserendo un altra pl da 11 w ma come parco luci saresti comunque scarso
meglio scoperchiare per ospitare 3 pl da 18 w, per molli va bene combinazione: 3 pl da 18w 10.000 K oppure 2 da 10.000 k e 1 50%bianca e 50%attinica in ogni caso la pl originale del mir30 è da cambiare, la gradazione di colore è calda e favorisce la proliferazione algale p.s. apri un topic se vuoi info sull'illuminazione altrimenti inserendoti nei topic degli altri si fa confusione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |