AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   muoiono pesci!!!aiuto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117042)

pixie 08-02-2008 20:35

mi raccomando anche di misurare l'ammoniaca con gli appositi test se ci sono i nitriti, troverai anche quella, co munque auguri per il tuo acquario e mi raccomando non scoraggiarti!!! :-)) :-))

babaferu 08-02-2008 20:44

nitriti inferiori a 0,3 credo sia il gradino più basso della scala, non penso che Scricci abbia più nitriti in vasca, ma probabilmente li ha avuti e questo ha determinato l'indebolimento dei pesci che c'erano, e lo sta pagando ancora adesso.
ripeto che farei il cambio, a questo punto se ce l'hai metti ancora l'attivatore batterico e non inserire pesci nuovi per un po'.
ciao, ba

|GIAK| 08-02-2008 21:03

allora ci sono anche altri pesci? scusa ma quanti sono? dicci tutti i pesci che hai li dentro e quando li hai inseriti!!! sono neon o cardinali? se non ci dai tutte le info non possiamo aiutarti!!!! ;-) ;-) ;-)

Scricci 09-02-2008 13:13

i pesci sono quelli che ho indicato all'inizio, non ne ho altri. sono stati inseriti tutti a maturazione avvenuta (dopo 28 giorni), tranne i 2 neon, che mi sono stati regalati dopo sole 2 settimane. io i controlli li ho fatti a giorni alterni da quando ho l'acquario ma non ho mai notato nessun picco. comunque farò come dite voi

Scricci 10-02-2008 11:49

è morto un altro guppy, penso fosse incinta, perchè aveva la pancia gonfissima e stava per i fatti suoi. era completamente senza colore, e la coda era mangiata, filamentosa. secondo voi il gymno potrebbe centrare qualcosa?
aiutatemi #07

babaferu 10-02-2008 13:08

Scricci, hai seguito il consiglio del cambio?????
hai letto la mia opinione?
il gymno non può aver causato lo scolorimento.
hai fatto il cambio?
noti qualcosa su quelli rimansti?
ciao, ba

essepi 10-02-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Scricci
è morto un altro guppy, penso fosse incinta, perchè aveva la pancia gonfissima e stava per i fatti suoi. era completamente senza colore, e la coda era mangiata, filamentosa.

cerca nella sezione "malattie" e prova a vedere se qualcuno dei sintomi è associabile alla tua situazione come p.es. "corrosione delle pinne".

Scricci 10-02-2008 15:42

Ho fatto il cambio, circa 12 litri, ma ho notato che l'acqua ha un colore giallognolo.
i pesci rimasti mi sembrano sani... adesso controllo nella sezione malattie. grazie a tutti.

Scricci 10-02-2008 18:31

sono stata nella sezione malattie ma non ho travato niente, sono anche andata dal mio negoziante che mi ha detto che il gymno potrebbe disturbare gli altri guppy, specialmente le femmine che stanno partorendo.

|GIAK| 10-02-2008 20:21

i valori dell'acqua sono sempre gli stessi? o sono cambiati? hai fatto il cambio d'acqua poi?? cmq per la perdita della colorazione e la coda (forse a spillo?) e data anche la situazione ti consiglio di postare nella sezione malattie dove lele32 o chi per lui sapranno aiutarti sicuramente meglio... ;-) ;-) forse è meglio che ti fai spostare direttamente questo topic in quella sezione cosi non si perdono informazioni.... ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.