![]() |
sto pensando di iscrivermi all'associazione italiana killifish per ricevere un po di materiale per capire un po di cose... :-))
ma quindi filtro interno o esterno?? gradi 19°#22° che specie annuale mi consigliate? |
gradi 19 - 22
|
Se pensi di iscriverti ad AIK pensi certamente la cosa giusta.
L'associazione e' stata istituita per diffondere la "cultura" dei killi e ovviamente i killi stessi. L'associazione e' sempre ben lieta di accogliere nuovi soci per aiutarli a capire questo mondo di "frontiera" e supportarli in ogni possibile modo. Per tornare alle domande pressanti. Personalmente non uso filtri se non quelli a spugna azionati da un aeratore. Cominque vanno bene sia interni che esterni l'unica limitazione che metterei e il movimento dell'acqua che deve essere abbastanza lento soprattutto per gli annuali. Ora le temperature sono destinate ad aumentare e non credo che in cucina i 19 gradi rimarranno a lungo quindi non vedo il grosso problema della temepratura. Secondo me a 19°C resistono bene quasi tutte le specie, magari non fanno molte uova ma li sopportano. Certo che una settimana fa pescavo Simpsonichthys virgulatus in pozze dove la temperatura dell'acqua in superficie era oltre i 30 °C. Ma non sempre era così e la temperatura dipende molto dal grado di insolazione e dalla profondità dell'acqua. Take care |
.....concordo con Bob......
....soprattutto per quel che riguarda la situazione filtro.... ......forse, riguardo la temperatura, qualche dubbio l'avrei per i nothobranchius, e forse Giuseppe, che se ne intende MOLTO di più di nothobranchius potrebbe dire la sua a riguardo.... ...sicuramente andiamo verso la primavera e quindi le temperature (spero) sono destinate ad alzarsi..... .....i genere gli avannotti necessitano di qualche grado in più rispetto ai pesci adulti...... ciao Marco |
e poi ho visto che in aprile ci sono degli incotri che non voglio perdermi :-))
|
Mi sono iscritto :-))
|
-d05 -d05 -d05 -b10 -b10 -b10
Take care |
-99 -b08
|
ora aspetto il mateiale... e non vedo l'ora di iniziare ad all'allevare il killifish :-))
|
Bravo!
A questo punto non puoi mancare a Ferrara! Quale occasione migliore per riempire la vasca? Credo che avrai l'imbarazzo della scelta... ma come ho già detto vieni, fatti riconoscere e vedrai che qualcuno saprà consigliarti a dovere! A PRESTO CIAO CIAO GIUSEPPE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |