![]() |
usi un dosaggio triplo rispetto a quello in etichetta, ma solo dopo un copioso cambio d'acqua (40%) ;-)
Ieri sera mi è arrivato l'Excel e oggi vorrei provarlo. Ho letto il dosaggio consigliato. C'è un primo dosaggio consigliato per l'avvio dell'acquario e un secondo dosaggio da utilizzare successivamente. Quale è il dosaggio che devo triplicare? In parole povere: quanti ml/100 litri devo inserire per la terapia d'urto? Grazie mille. |
Facendo riferimento al protocollo base dovresti somministrare 1ml ogni 20 litri.Quindi il dosaggio dovrebbe essere 5ml il lunedi/mercoledi/venerdi.
La prima settimana quella delle dosi triplicate ti conviene somministrare il prodotto "spottandolo" con una siringa nelle zone più colpite. |
A 10 gg circa dal trattamento d'urto con l'Excel il mio acquario sembra sanato dalle alghe, ma a caro prezzo. Ho perso tutte le piante di egeria (ho ripiantato alcune parti che mi ha dato un amico) ed hanno subito una batosta anche le cabomba. Spero che continuando con la dose consigliata di excel non ricompaiano più alghe, che ne dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |