![]() |
bello..
io metterei altre piante nella parte sinistra e l'anubias la sposterei alla base del tronco..li sopra mi sa troppo piazzata in mezzo.. dov'è l'anubias invece un pò di muschiettoc he richiama quello dei ciottoli alla base... |
ok grazie ragazzi.
ho guardato bene un pò di piante ma non sono molto convinto su cosa mettere come chioma. paola ma le piante che mi hai elencato non hanno bisogno di essre piantate terra? e soprattutto vengono troppo alte forse o no? che ne dite del prato di tenellus non dovrei aver problemi a mantenerlo che dite? #17 |
ecco ho messo il muschio a formare la chioma. quanto ci vorrà che cresca bene?
pensavo di fare la collinetta dove c'è l'albero di rocce con le anubias e qualche ciuffo d'erba che escono dalle fessure che si formano tra una roccia e d un'altra. che ne dite meglio? in teoria se la chioma cresce di molto forma ombra per le nubias qualche problema? http://img404.imageshack.us/img404/5...2396ow6.th.jpg rinnovo la richiesya per quanto riguarda il prato in echinodorus tenelus vedi domanda precedente. |
nessuno che mi consiglia?
|
o la la che passi da gigante!per l'echinodorus tenellus non ci dovrebbero essere problemi.Quando la chioma cresce vai di forbice,dovè il problema? ;-)
se riuscisti a portare l'illuminaziona ad 1w/l io avrei fatto un pratino di calli sulla collina e sul fondo bianco eleocharis parvula. |
bella idea alex.
senti una cosa ma se metto il pratino di calli sotto l'albero dove si formerà una folta chioma che forma ombra è un problema mi sa. o no? per la parvula che esigenze ha? |
l'idea sarebbe bella sperimentarla però come già detto dovresti avere 1w/l di luce.Anche se cì sarà un pò d'ombra non credo che voglia far fare all'albero una chioma enorme quindi la luce dovrebbe arrivare lo stesso.Altrimenti puoi provare anche con qualche altra pianta che richiede meno esigenza in termini di luce come l'Utricularia graminifolia
|
be io l'idea di aumentare la luce l'ho sempre avuta sto solo cercando come perchè nel mio cappello ci sta solo una 14 watt e quindi non arriverei a 1 watt litro.
quindi mi sto ingegnando per una pl hai delle info ho una misura massima di 39 di lunghezza e devo starci dentro in larghezza dovrei avere 5 cm circa. riesci ad aiutarmi? non so esiste una pl da 30 watt o piu non so comunque grazie |
caro Andrea...devi sapere che il mio punto debole nella conoscenza della vasca è l'illuminazione...non ci capisco una mazza!comunque prova a postare nella sezione illuminazione e vedi cosa ti dicono.Anche a me nel coperchio andavano tubi di 14 w però alla fine stufo che non riuscivo a trovarli mi sono ingegnato un pò e ho scoperchiato la vasca montanto i tubi dennerle da 15 w.
|
Quote:
Dai Andrea Tallerico, sperimenta che così poi ti rubo il progetto per aumentare la luce :-D :-D ..Comunque la vaschetta sta venendo su bene ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |