AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   latino come fare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116995)

Pfft 07-02-2008 23:49

_Sandro_, guarda che non stai scrivendo sms eh... puoi anche scrivere per esteso.

Perry 08-02-2008 00:10

Scherzavo eh ;-)

C'è una bella differenza tra errori di battitura o scrittura ed errori grammaticali

Gli sms contribuiscono sicuramente a peggiorare la scrittura..(me compreso naturalmente)

Abra 08-02-2008 00:18

#36# #36# ci siamo abituati ad abbreviare tutto e quando si deve scrivere la frase intera si fà fatica.

pikkio81 08-02-2008 00:31

devi da studià :-D :-D :-D

Ste8 08-02-2008 00:45

Quote:

sono lento a fare le frasi .. infatti nell ultima verifica di latino c era una versione composta da 10 frasi da analizzare e tradurre in latino ed italiano. ho fattom mezzo compito l altra parte non lo potuto finire
Secondo me puoi provare a prendere delle versioni di "lunghezza simile" a quelle che sono da tradurre nei compiti in classe (magari anche un pò più toste) e mentre sei a casa ti alleni a tradurle in un tempo stabilito. Esercitandoti così, riuscirai sicuramente a sveltire le operazioni ;-) ...
Dopo diventerai talmente bravo da avere il tempo necessario a rileggere la tua traduzione italiana più volte, in modo da essere tranquillo visti i risultati qui sul forum :-D :-D .. ;-) ! A parte tutto è un buon metodo, ma bisogna avere una certa costanza (e purtroppo in questo latitavo un pò!!! #19 )
Ciaorompì2!
Quote:

nomina sunt consequentia rerum

poi applichi il concetto al tuo nick, e rifletti
-ROTFL-

Marco AP 08-02-2008 01:48

Quote:

parte non lo potuto finire
Per fortuna che è scEntifico... ;-)

Non te la prendere, si scherza ;-)

max_2 08-02-2008 11:03

Re: latino come fare???

Quote:

diciamo per ho sono lento
-05 -05 #07 #07

_Sandro_ 08-02-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
_Sandro_, guarda che non stai scrivendo sms eh... puoi anche scrivere per esteso.

scusate...è proprio un viziaccio... #07 :-(

Marco AP 08-02-2008 12:55

Quote:

scusate...è proprio un viziaccio...
NOn sai quanto sono felice di non essere delle vostra generazione e non aver preso questo vizio! :-D
Quando vedo voi ragazzi scrivere gli sms alla velocità della luce rabbrividisco... ma come fate?? Io per mandarne uno ci metto 10 minuti! :-D

_Sandro_ 08-02-2008 13:01

anch'io ai primi tempi vedevo l'altri...e provavo1po' d'invidia pero'...
ora invece x mandare un bel messaggino c metto si e no 30sec...
i miei che pero' sono +grandi d te...quando devono mandare1msg :-) lo chiedono a me...perchè c mettono veramente un secolo :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.