AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   problemi con montipore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116982)

Pfft 09-02-2008 22:40

Benny, per caso Tropic ?
Io ho lo stesso problema da 2 mesi.. da quando uso il TM .. ma sto perdendo anche Acro.. domani cambio da 90 litri con sale nuovo..

MADICA 09-02-2008 22:56

Pfft, attenzione al tropic....... usato insistentemente per mesi, strane alghe verdi che si appiccicavano dappertutto, coralli che tiravano un pò; fatto cambione di 60 litri con crystal sea e in due giorni è scomparso tutto. Benny, il tuo problema, se non hai bestiacce in vasca è un problema chimico. Io proverei un bel cambione con sale leggero

Pfft 09-02-2008 22:57

MADICA, tu non hai idea dei casini che sto avendo e quanti pezzi ho perso ..

MADICA 09-02-2008 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
MADICA, tu non hai idea dei casini che sto avendo e quanti pezzi ho perso ..

si ho saputo, mi dispiace. Ma non credo che il problema sia zeovit. Prova a fare un bel cambione come hai detto sopra, quando c'è qualcosa che non va e non si capisce a volte è l'unico rimedio.

Pfft 09-02-2008 23:05

[b]MADICA[/] ma infatti io non ho mai detto che sia stato zeovit.. mai nemmeno ci ho pensato..

Benny 09-02-2008 23:09

ho sempre usato tropic alternato a ATI e preis

poi ho usato il red sea...ma non credo sia quello

pieme74 09-02-2008 23:41

mah secondo me se escludi appunto i nudibranchi potrebbe essere uno squilibrio chimico, il sale può essere la causa, ricordo ancora il danno del preis.. io ho salvato gli animali per miracolo , ma da me ai tempi il danno lo avevano subito le acro...
non è che hai i fosfati troppo bassi?
per ora ho alcune montipore ,digitate-samairensis,che prima erano estroflesse che con l'abbassamento dei fosfati nella mia vasca stanno chiusissime. almeno credo sia dovuto a questo nel mio caso visto che invece le acro stanno anche meglio di prima....

janco1979 10-02-2008 01:01

quindi un acqua troppo pulita?
Provare ad aumentere un tantino il cibo..?

Benny 17-02-2008 14:53

la mia strategia è questa...anche se alcuni animali mi hanno salutato...

un grosso cambio di almeno 150 lt con tropic marin pro

poi smonterò la sump e toglierò i fanghi

per il resto nulla da dire....

imputo la colpa al sale nuovo, alla jumbo nel reattore e a meno pappa...

alessio1977 17-02-2008 15:17

Benny se vuoi una mano a fare il lavoro sump chiama.

perchè per quel progettino avrò bisogno di te #18

p.s. ah, è già in cantiere #17

ciao ale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.