![]() |
il primo cambio colore (ossia rosa) lo raggiungo ad 0.10.... è questo il mio valore o dovrei scendere ancora per portarlo ad arancio.... arancio lo raggiungo piu o meno a 0.05...... nel primo caso avrei un kn di 16 . nel secondo caso di 8.... cosa dovrei valutare?
scusate il tempo perso ma sono veramente a 0 di chimica e per me fare sti test è come per un cinese parlare napoletano..... |
Paolomis, appena diventa rosa!
|
Paolomis, ma poi scusa..............8° di KH si hanno con metà siringa piena!!!!!a 0,50 non a 0,05!!!mentre a 0,10 il valore è 14.4..........mi sa che continui a non capire il test
|
non ci ho capito piu nulla.... #12 #12 #12 ora lo rifaccio ti dico dove diventa rosa......grazie pe rla pasienza
|
ha cambiato colore diventando rosa, esattamente fra 0,10 e 0,20 penso quindi a 0,15 che moltiplicato per 16 da 2,4 ...no?
è molto basso..... |
pensate che delle conchiglie spezzate nel vano del filtro biologico (vuoto) potrebbe aiutare a sistemare questo valore....
|
e adesso anche il deltec non schiuma piu..... sara legato ai valori bassi di kh?
non so che pensare..... |
Quote:
per calcolare il valore kh devi fare 1-il vaolore riportato sulla siringa moltiplicato 16... Nel tuo caso 1-0.15=0.85*16=13.6 #36# claudio |
Paolomis se non riesci ad avere un valore certo non possiamo dirti se c'è qualcosa che non va.. #36#
Potresti come ultima spiaggia portare il campione in negozio.. #13 Sappiamo tutti che spesso l'analisi la fanno con test non precisissimi (es tetra o sera che nel marino non vanno) però almeno vedi loro che dicono, se il kH risulta ad esempio 2 o 14 sai che c'è qualcosa che non va.. :-) |
Come non detto.. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |