![]() |
come primo acquario sei stata molto brava ;-)
pero' non dovresti ammassare così tanto le piante.. io sfoltirei un po' le piante in modo da "riordinare" il caos che hai in vasca. e poi quelle piantine che hai sul davanti le unirei tutte insieme e le pianterei a DX |
Quote:
|
scusami se ti ho dato della BRAVA #12 #12
cmq se guradi un po' qua ti farai un'idea di come si pota una pianta acquatica http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...RA/default.asp se hai qualche altro dubbio chiedi pure ;-) |
Quote:
Quote:
|
Ciao a Ste e a tutti qui del forum,
ho un acquario da parecchi anni (10?!) e solo ora mi iscrivo in forum attinente! Dalla mia "esperienza" sembra che l'acquario sia molto ben fatto,magari poi dal vivo posso dirti qualcosa di più,ma le foto sembrano già esaustive. Per ora due cose soltanto,due consigli. 1) Le piante dovrebbero avere mediamente 8h di luce artificiale al giorno, questo perchè non si rovinino ossigenando bene l'acqua e perchè soprattutto crescano bene... Ovviamente tante piante,se molto vicine come nel tuo caso,necessitano di una luce un pò particolare...11w vanno bene però ti consiglierei anch'io di "sfoltirle" un pò,kakashi ti ha dato un buon consiglio anche per riposizionarle,ma dipende anche dal tuo gusto... 2) Ti consiglio di togliere l'areatore e inizialmente anche il carbone che ti potrà servire dopo...in questo momento,come già accennato,il carbone attivo rischia solo di filtrarti ogni genere di cose necessarie allo stabilizzarsi dell'acqua (microorganismi in particolare necessari all'equilibrio dell'acqua e dell'acquario) La corretta osservanza di queste due cose (in particolare il primo punto) evita la formazione di alghe su sassi,vetro e altro,per esempio! |
Quote:
avevo già pensato di ridurre il fotoperiodo magri però tra qualche giorno quando le piante sono un pochino più radicate... Non penso di avere problemi di formazione di alghe sul fondo e sul vetro, in tal caso provvederò a sifonatura del fondo... Solo una domanda.. ma se rimuovo adesso il carbone attivo (tra l'altro in granuli) nn rischio di compromettere qualche equilibrio che si è già creato nel filtro?? |
Scusa il ritardo,no,non lo comprometti xkè sicuramente si riattiverebbero dei processi,per così dire,che darebbero quell'equilibrio necessario e con tutti i fattori più importanti,vedi microorganismi.
|
Quote:
|
stewie, non è consentito aprire topic identici in più sezioni. Questo lo chiudo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |