![]() |
Quote:
|
il problema è che ho già iniziato il trattamento da 4 giorni, o gli faccio una dose doppia sta sera prima di partire oppure lo lascio totalmente a secco per 3 giorni, non sò che fare.
Cosa potrebbe comportare l' immissione di una dose di attivatore batterico superiore a quella indicata? (ad esempio 10ml contro i 5 indicati) mi collassa l' equilibrio dell' acquario? |
sospendi per 3 giorni e riprendi al tuo ritorno, per me non ha senso immettere dose tripla tutta in una volta, non so esattamente cosa comporterebbe ma se le istruzioni dicono di utilizzare tot. ml. al giorno un motivo ci sarà :-)
|
dopo quello che ho letto nelle vostre risposte sarei quasi intenzionato a mettere un paio di piantine piccole che non necessitano di fertilizzante, ma quello che mi chiedo è: non sarò costrettoa comprare anche un' altra lampada per la fotosintesi? (adesso ho una di quelle piccole lampade non al neon tipo "lampadine economiche" da 11 watt)
|
bravo! anubias, microsorum e ceratophillum vanno bene con la tua luce.
|
visto che le piante non le avevo mai prese in considerazione sono anche molto poco informato in merito... devo aspettare i 30 giorni di preparazione anche per loro o posso già metterle? se le lego al fondo con della bava da pesca sottile và bene?
|
ho fatto ora i test dell' acqua sia del mio acquario sia del rubinetto, ecco i risultati
Acquario: NO2=0 NO3=0 PH=6.5... -05 Rubinetto: NO2=0 NO3=0 PH=7 come mai l' acqua della vasca è così acida? è perchè stà maturando il filtro? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |