AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Abbassare Vetro di 2 cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116665)

estopa 07-02-2008 11:41

Quote:

Che per caso hai la sump appoggiata sullo stesso piano della vasca principale?
No La sump sta sotto la vasca, e nella parte piu piccola (14 L) c'è l'acqua d'osmosi per il ripristino.
Vorrei fare questa modifica perchè da quando ho levato il coperchio della vasca ho una maggiore evaporazione e l'acqua del rabocco mi dura a malapena 3 gg.
La mia intenzione è di gestire il rabocco con una tanica-contenitore di almeno 40 litri e far diventare lo scomparto nella sump un piccolo refugium....il problema è che come da disegno dovrei alzare di qualche cm il vetro posteriore e quelli laterali per far andare l'acqua nella scomparto grande della sump.
Spero di esser stato chiaro -28d#

Perchè mi dici che non posso attacare la plastica al vetro con del silicone ??

Altra opzione:
Non esiste un silicone che seccandosi diventi tipo plastica....cosiì potrei rialzare la superficie che mi interessa...

Insomma come posso fà? :-D

Supercicci 07-02-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviata da estopa
No La sump sta sotto la vasca, e nella parte piu piccola (14 L) c'è l'acqua d'osmosi per il ripristino.

ecco non avevo capito una mazza :-))
Quote:

Vorrei fare questa modifica perchè da quando ho levato il coperchio della vasca ho una maggiore evaporazione e l'acqua del rabocco mi dura a malapena 3 gg.
La mia intenzione è di gestire il rabocco con una tanica-contenitore di almeno 40 litri e far diventare lo scomparto nella sump un piccolo refugium....il problema è che come da disegno dovrei alzare di qualche cm il vetro posteriore e quelli laterali per far andare l'acqua nella scomparto grande della sump.
Insomma non ti va di fare il foro e ti imbastisci l'ambaradan :-)) :-))
Quote:

Spero di esser stato chiaro -28d#
adesso ho capito cosa ti vuoi inventare :-))
Quote:

Perchè mi dici che non posso attacare la plastica al vetro con del silicone ??
ti dico questo, non ho provato colle che incollano vetro con plexi, ma ti garantisco che il silicone non si attacca al plexi... semplice fai una prova e vedrai
Quote:

Altra opzione:
Non esiste un silicone che seccandosi diventi tipo plastica....cosiì potrei rialzare la superficie che mi interessa...
Non mi pare proprio
Quote:

Insomma come posso fà? :-D
Non vuoi fare il foro o i fori? Comprati un bel recipiente di plastica metti tutto dentro e fai una sump provvisoria, prendi la tua vecchia sump, leva il vetro con taglierino e olio di gomito :-) portalo dal vetraio fallo sbassare di 2cm e poi molare, incollalo, aspetta 24h e poi rimetti tutto a posto
Ciao
LUCA

estopa 07-02-2008 22:57

Quote:

Non vuoi fare il foro o i fori? Comprati un bel recipiente di plastica metti tutto dentro e fai una sump provvisoria, prendi la tua vecchia sump, leva il vetro con taglierino e olio di gomito portalo dal vetraio fallo sbassare di 2cm e poi molare, incollalo, aspetta 24h e poi rimetti tutto a posto
Mi sa che hai proprio ragione tu....è che speravo di risolvere il tutto senza smontare niente :-( vabhè mi dovrò rassegnare...
Grazie per gli utili consigli ;-)

P.S. Sabato vado da bricofer e se scopro una cola che vada bene sia per la plastiva e il vetro.... #18 #18

nissan navara 07-02-2008 23:51

fora con tanta pazienza #36#

donatowa 08-02-2008 00:31

estopa, ciao...allora se hai pazienza domattina ti pposto il nome di un silicone con il quale puoi incollare il plex con il vetro e con qualsiasi altro materiale, è un silicone che noi utilizziamo quado dobbiamo accoppiare il plex con alti materiali tipo pvc-vetro-lamierati vari. un silicone di colore nero che prima di eseguire l'incollaggio devi trattare le part con un primer. e vai tranquillo. se poi non riesci a trovarlo cosa molto probabile inquato è un prodotto professionale, vai da un carrozziere e te ne fai cedere un flacone, viene anche usato per incollare i parabrezze delle auto, ultimo consiglio..dalla parte posteriore incolla un' ulteriore striscia di plex a cavallo della giunzione e vai tranquillo. dimenticavo è atossico e impiega un po di tempo ad asciugare in profondita
ciao donato

keronea 08-02-2008 01:31

estopa, fai una V con un tagliavetro nella paratia e sei a posto senza scollare e/o forare e montare impalcature :-))

estopa 08-02-2008 11:49

bene bene allora è possibile farlo..... #22

Quote:

estopa, ciao...allora se hai pazienza domattina ti pposto il nome di un silicone con il quale puoi incollare il plex con il vetro e con qualsiasi altro materiale, è un silicone che noi utilizziamo quado dobbiamo accoppiare il plex con alti materiali tipo pvc-vetro-lamierati vari. un silicone di colore nero che prima di eseguire l'incollaggio devi trattare le part con un primer. e vai tranquillo. se poi non riesci a trovarlo cosa molto probabile inquato è un prodotto professionale, vai da un carrozziere e te ne fai cedere un flacone, viene anche usato per incollare i parabrezze delle auto, ultimo consiglio..dalla parte posteriore incolla un' ulteriore striscia di plex a cavallo della giunzione e vai tranquillo. dimenticavo è atossico e impiega un po di tempo ad asciugare in profondita
ciao donato
Grazie donatowa, appena puoi scrivimi il nome di questo prodotto così lo cerco e nel caso non lo dovessi trovare ho anche un amico che ha una carrozzeria quindi me lo potrei far ordinare da lui.....
Grazie

estopa 08-02-2008 11:54

Quote:

estopa, fai una V con un tagliavetro nella paratia e sei a posto senza scollare e/o forare e montare impalcature
keronea, ma con un tagliavetro tu pensi che riesco a tagliare un vetro con spessore di 6mm #24

Supercicci 08-02-2008 12:04

keronea,
beh allora faceva prima a fare un foro, per tagliare il vetro ci vuole un minimo di pratica

donatowa 08-02-2008 13:45

estopa, il nome del silicone...anche se effettivamente non è silicone ma sigillante è:
M.S.SUPER DELLA FRATELLI ZUCCHINI FERRARA..CHIAMA IN AZIENDA E PROVA A CHIEDERE UN RIVENDITORE NELLA TUA ZONA....CIAO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.