AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario 200lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116655)

kakashi 06-02-2008 13:19

ah scusa pensavo che avevi visto la mia echi ceme una microsorium #12 #12 #12

mattia barison 06-02-2008 14:55

Per Kakashi:
Comlimenti per la tua Echinodur....è veramente fantastica e rigogliosa! Per quanto riguarda la mia tengo buona l'idea dell'estrazione magari sostituendola con una cryptocoryna di media taglia...magari una wendtii green dato che quelle brown da me faticano parecchio...penso per questioni legate alla luce!

Per Aredhel:
Grazie per i complimenti per le microsorium....da quest'estate sono state veramente in ripresa! Anche a me comunque si bruciano un pò le punte, basta anche un piccolo sbalzo di ph o temperatura. Io, con parecchia pazienza, poto le foglie più brutte e vecchie circa una volta ogni 20 giorni....quando sono invece più in crescita ci vado più di brutto!

markrava 06-02-2008 22:39

bella vasca mi piace complimenti #25

_Sandro_ 06-02-2008 23:52

complimenti x l'arredamento!molto carina! #25
anche se in 200lt avrei allevato altri pesci! ;-) ma vabbe..poi quelli sono gusti! :-))

mattia barison 07-02-2008 11:27

Grazie a tutti per i complimenti! ;-)
Riguardo ai pesci...la gestione passata avevo alcuni scalari che mi hanno dato parecchi grattacapi ma anche belle soddisfazioni! Questa volta volevo avere pesci di branco di piccole dimensioni...non ci sono riuscito completamente perchè forse tre gruppi di pesci diversi sono troppi e il loro numero è troppo esiguo! Infatti è in programma di aggiungere una decina di cardinali che spero diano un pò più di colore e movimento!

_Sandro_ 07-02-2008 15:51

a ok.. :-))

kakashi 07-02-2008 20:09

Quote:

Originariamente inviata da mattia barison
Per Kakashi:
Comlimenti per la tua Echinodur....è veramente fantastica e rigogliosa! Per quanto riguarda la mia tengo buona l'idea dell'estrazione magari sostituendola con una cryptocoryna di media taglia...magari una wendtii green dato che quelle brown da me faticano parecchio...penso per questioni legate alla luce!

Per Aredhel:
Grazie per i complimenti per le microsorium....da quest'estate sono state veramente in ripresa! Anche a me comunque si bruciano un pò le punte, basta anche un piccolo sbalzo di ph o temperatura. Io, con parecchia pazienza, poto le foglie più brutte e vecchie circa una volta ogni 20 giorni....quando sono invece più in crescita ci vado più di brutto!

si mattia non sarebbe male come idea.
secondo me pero' la tua futura cypto risalterebbe ancora di piu' se la microsorium sarebbe posizionata un po' indietro.
cosi' sarebbe perfetto
P.S
grazie dei complimenti :-))

mattia barison 18-02-2008 17:57

Sabato ho aggiunto una decina di cardinali...e i Thayeria Boehlkei sono diventati feroci! A uno hanno già mangiato la coda, gli altri sono controllati a vista...ho paura che i piccoli cardinali faranno fatica a riuscire a mangiare qualche fiocco!
Che fare in questi casi oltre alla drastica cattura? Secondo voi è solo perchè è l'inizio per i nuovi ospiti?
C'è qualcuno che ha esperienza con questi Thayeria Boehlkei?? a me erano stati venduti come pesci pacifici...ma non mi sembra molto...sono anche cresciuti il doppio di cardinali e petitella...
Grazieee...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.