![]() |
re
Quote:
No2 0 No3 25 Ca 350 (preso integratore Kent) P04 0,6 Kh 11 (questo l'ho integrato ieri perchè era basso) Con il prodotto della Kent Il negoziante mi ha detto che i valori non sono male.. ieri ho aggiunto un corallo mollo sul fondo (sembra una tappetino verde...sai il nome?) e mi sembra si sia trovato subito bene... Un paguro dalle zampe rosse che sembra immobilizzato (Perchè?) e un paio di lumache turbo che stanno divorando un po di alghe... E un'acropora dalle punte blu...oggi Cosa mi dici dei valori? |
re
I nitrati sono un po alti ma sono stati misurati ieri prima del cambio dell'acqua e penso che ora anche con la nuova luce si stabiliscano a livelli inferiori!!!
|
Anche i PO4 sono piuttosto alti...
Non mi sembra che il tuo skimmer sia dei più adatti... Hai messo belle pompe e una bella luce, ma lo skimmer è scarso per la tua vasca... Non so se con quello otterrai valori migliori, specialmente per i fosfati... Spero tu non abbia lana, spugne o canolicchi... fabbriche di nitrati... Il KH basta a 8, il Ca deve essere 400 almeno, ma bilanciato col KH, non puoi avere 350 di calcio e KH 11... Porta la densità a 1025-1026 reintegrando acqua salata al posto di quella evaporata...molto lentamente e controlla il Mg, se è basso il calcio faticherà a stare a livello... quindi alza prima la densità, poi il Mg se serve e il calcio in concomitanza... Per il resto molta pazienza, la vasca deve maturare... |
Quote:
Lo skimmer me l'avevano dato con la vasca e mi avevano detto che era buono... :( Ok aumento la densità e testo anche il Mg... grazie mille! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |