![]() |
Ieri per curiosità ho ripreso in mano la "bibbia" ossia "l'ABC dell'acquario marino di barriera" di Rovero... nella parte che riguarda l'illuminazione dice che con le 250W si possonno illuminare vasche con profondità fino a 70 cm... #24
|
Quote:
Ce l'ha anche un mio amico...c'è una motivazione tecnica per cui la sconsigli? Thanks a lot! ;-) |
made in china...
Riflettori piccoli... Materiale poco pregiato.. Problema con i ricambi.. |
perche con 60h ci vuole una 400W??? non vi sembra molto esagerata?
con la 250 vai benissimo anche con 60 di altezza. anche la mia è una jalli ma non mi ha mai dato problemi, ed anche se è made in cina mi ha dato soddisfazioni. |
Anchio ho una jalli 2x150w e per il momento vedo che fa luce ;-)
Comunque le A27 non sono per niente male ....... lunica pecca forse è il riflettore un pò piccolino :-) |
Veramente sull'altezza avevo già deciso da tempo: 60 cm, in modo da avere 57#58 effettivi. :-))
In atto ho 58 totali (ovvero 55 effettivi) ed ho una discreta illuminazione anche sul fondo, e pertanto non penso di ridurre ;-) La mia domanda riguardava le altre 2 dimensioni ... infatti mi chiedevo se potevo con la mia plafoniera illuminare più dei miei attuali 60x40 cm ? :-D :-D |
la Jalli A27, è decisamente migliore rispetto alla media Jalli... io l'ho avuta per molto tempo, mai avuto problemi...i materiali di scocca sono buoni (tutto alluminio mai arruginito).... per me vai bene fino ad una 80x50x55
ciao |
Ciao ,
anche io ho appena preso un aplafo Jalli a27, e sinceramente mi sembra molto ben fatta . Per quel che ne so con una plafo da 250 w la tua vasca la dovresti illuminare bene, attento pero' se vuoi cambiarla a non allargarti troppo, 70 cm credo che siano il max. |
scusate se rompo i c@@@@@@@ni ma visto che si parla di jalli
jalli 6 t5 39w su vasca 80-35-40h cosa ci allevo? :-D |
La Jally a me e durata 30 ore, e saltato il motorino dentro..sostituitomi per carita pero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |