![]() |
cerca di postare la foto il prima possibile...così si può capire bene la situazione...anche perchè così poi si può vedere se spostarlo in altra vasca( se ne hai la possibilità) o lasciarlo in quella ed effettuare qualche trattamento...ma senza la foto si ha poco in mano per poter indicare la strada migliore...
|
ho notato che oggi pomeriggio uno degli occhi comincia a essere meno appannato rispetto ieri... purtroppo ho la macchina digitale che non mi funziona e non sto riuscendo a fare sta foto, vediamo voglio aspettare ormai fino a domani per vedere se ci siano ulteriori miglioramenti, voi che ne dite aspetto o e meglio intervenire prima possibile?
|
ragazzi il discus sta moltomeglio gli occhi stanno tornando normali anche se ancora non mangia.... comunque ora il problema e un altro questo discus e di un mio amico, mentre ora mi sono accorto che sta succedendo qualche cosa nella mia vasca, il leopard e il blu diamond di 9 e 10 cm si sono all'improvviso isolati e non mangiano più , ma soprattutto il leopard presenta una respirazione accellerata e respira con una sola branchia, ora mi hanno consigliato di fare un trattamento con hexamita per tre giorni, secondo voi e la cosa giusta da fare o cosa altro? e ke cosa può avere questo mio discus?
|
luigi.84, da quanto vedo in questo topic..non hai tanta fotuna eh? :-(
|
ciao a tutti purtroppo il leopard questa mattina lo trovato morto, ma non riesco a spiegarmi davvero il perchè, fino avanti ieri mangiava che era una bellezza era il dominante e non aveva mai dato problemi di nessun tipo... ora ragazzi come può essere successo che in meno di un giorno sia arrivato alla morte? come ve lo spiegate? e un altra cosa molto importante devo temere anche per gli altri tre? ieri avevo iniziato il trattamento per tre giorni con hexamita lo devo sospendere o lo continuo oramai?aiutatemi a capire vi prego.....
|
Secondo me devi sorvegliare gli altri tre e già che lo hai iniziato io lo finirei il trattamento di extamita.. poi senti anche altri ;-)
|
ragazzi anche gli altri 3 non stanno tanto bene il blu diamond prende il cibo in bocca e lo risputa e poi scappa e si nasconde, e lui come gli altri presenta una respirazione accellerata... ragazzi aiutatemi cosa sta succedendo ed e giusto che continui il trattamento con hexamita?
|
senti,ma la vasca da quanto tempo è avviata? che filtro hai? i test che usi per misurare i valori sono a reagente liquido o sono le striscette?
|
la vasca e in funzione da 1 anno e i discus li ho inseriti da quasi tre mesi e fino ad oggi nessun problema..... i test che uso sono tutti a reagente liquido e sono della sera.....
|
ah il filtro e un pratiko 300!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |