![]() |
il ballast
icecap .... #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0302_118.jpg
|
l'arcadia
attualmente sopra la vasca ho l'arcadia .....
sarò sincero , volevo trovare il modo , per farcele stare tutte e 2! sia il lumenark che l'arcadia ...... in primis perchè l'arcadia è provvista di attinici ........ ma anche perche l'idea di 2 lampade da 400W sopra la mia vasca mi Attizza molto #18 , ( il progetto e di arrivare con molta calma .....ad allevare molti coralli soprattutto Acropore ......... quindi farebbero comodo 2 da 400W ) magari dopo la prima bolletta mi ricredo #07 , |
Io metterei il lumenarc con 2 T5, meglio 4 [2o 3 bianche e l'altra/e attinica], e secondo me basta, mettere la tua plafo in aggiunta verrebbe proprio un brutto lavoro e non dico solo esteticamente...
Se proprio vuoi mettere 2x400w, metti due lumenarc, ma i grandi sparano luce fuori e i mini non coprono bene su una delle due misure, puoi sempre mettere 4 mini, se hai proprio i soldi da sbatter via e vuoi mettere una ghiacciaia al posto della sump... #19 |
mi chiarite un concetto ?
i neon T5 ,sia quello da 24 W che quello da 54 sono tutti lunghi uguali ! no perchè sto decidendo quali ordinare , però non trovo da nessuna parte la loro lunghezza ! se ne ordino un tipo troppo lungo ! |
no, hanno lunghezze diverse, chiedi a perry ma credo che ci vadano bene i 24w ;-)
ciao ale ;-) |
Risposto all'mp..se fai la struttua con solo un lumenarc, vanno bene le 24W..le 39 sono lunghe 85cm, figuriamoci le 54.. ;-) (120cm mi pare)
Il lumenarc è 50 x 50..più la struttura, diventa circa 54-55cm |
si ...hai ragione vanno bene le 24 W !
ora vedo cosa propongono i negozzi on-line , ricapitolando mi serve : 2 neon T5 24 W 2 riflettori 1 ballast per t5 ( che ne mandi 2 neon ) 2 attacchi ( o due cuffie ?) e la stuttura in alluminio che sorregga il tutto , da attaccare al riflettore ? (chiedo al mio elettricista speriamo non scappi #13 , se no ....sentirò un fabbro oppure perry MI SALVI TE? ho tralasciato qual cosa ? #24 ;-) |
per quanto riguarda la luce attinica , ho trovato in negozio , questa simpatica lampadetta , monta un tipo di neon PL #13
è di 11 W la sto provando con neon da 25000 K°......... be fa una bella luce Blu ! vi mostro le foto ! pensavo magari se ne mettessi 2 sul lato posteriore , potrebbero funzionare come attinici ! faccio delle prove ! guardate le foto ! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0308_101.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0306_161.jpg |
niente a che vedere con le t5...
|
si infatti , non lo comprate , era solo un prova ..... !
nel fra tempo che riesco a trovare l'attrezzatura per le t5 ! devo trovare uno che mi faccia il telaio per sorreggere le t5 ! #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |