![]() |
La pianta nella foto numero 1 è la solita Lysimachia nummularia 'Aurea'.
Ormai lo sanno pure i muri le piante che vengono commercializzate all'ikea, gira gira sono più o meno sempre le stesse. :-) Alla fine, se non fosse per la pubblicità, basterebbe fare un post globale e univoco con la lista delle piante che, secondo l'esperienza e i numerosissimi post sui riconoscimenti in questione, si è visto che sono commercializzate da tale supermercato. Così ognuno, prima di chiedere e di fare post a mio avviso ormai ripetitivi, potrebbe cercarsi in rete le foto e le schede delle piante in lista e probabilmente darsi una risposta da solo. |
grazie robypellegrini, scusa per il disturbo e la ripetitività.... per fortuna non sono un muro...
|
Prego, figurati! ;-)
A scanso di equivoci, specifico che non mi sembra di aver detto nulla di male e in più, affinchè non fosse frainteso il tono, ho pure messo la faccina. Se fosse un "disturbo" io e molti altri non saremmo qua a rispondere, a volte anche alle stesse domande. Quindi, se qualcuno volesse ancora fraintendere, ho fatto solo un appunto per favorire l'organicità di questa sezione del forum, soprattutto perchè si parla sempre molto (e forse anche troppo) di queste piante Ikea e della loro adattabilità in acquario e, se non ricordo male, un post con questo argomento (ma non proprio sull'identificazione) è già stato chiuso dai moderatori non molto tempo fa, proprio per ripetitività del tema. |
Lysimachia nummularia
Hygrophila polysperma (non è una lobelia #13 ) Alternanthera reineckii Hygrophyla polysperma (come vedi questa è la versione sommersa, le foglie sono allungate; se vedi delle venature rosee è la varietà "rosanerving") e basta :-)) |
auauau, grazie a tutti.
per roby: nn volevo equivocare, scherzavo pure io... cmq, davvero grazie. |
e c questo che tipo di Echinodorus è? potrebbe essere una barthii oppure una red "flamè" ?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |