![]() |
Quote:
non ho fretta di metterci i pesci... |
Fa cosi, lascia pure i pesci rossi dentro, ma se hai dove spostarli sarebbe meglio. Aspetta ancora altri 7 giorni senza fare NULLA, successivamente misura gli No2 con molta probabilità ( se hai tolto i pesci rossi ) saranno tendenti allo zero, altrimenti se hai lasciato i pesci rossi o comunque se gli No2 sono piu alti di 0,5 Mg/l fai un cambio del 30% d'acqua con acqua potabile biocondizionata, a quel punto compra Askoll Cycle Superfast e mettine la dose consigliata per 5/6 giorni. Dopo se hai seguito tutto cio che ti ho detto dovresti essere OK con gli No2, a quel punto dovrai misurare Ph Kh per vedere cosa devi aggiustare.
Ciao. |
gli errori per ignoranza non tua ma del negoziante #07 #07 #07 capitano se non sei esperto
or c'è solo da rimediare ed avere tanta pazienza ;-) ;-) ti consiglio di leggerti piu guide possibili su come mantenere e allestire un acquario che troverai in questo forum per il resto segui i conisgli gia dati (tranne quello di dar fuoco all'acquario -28d# -28d# -28d# ) |
ravnosalex: quindi devo evitare che i no2 non superano i 0.5 mg/l...ma voglio evitare di usare molti prodotti chimici...
seguiro il tuo consiglio, anche il tuo sion, me mitto a lavoro, grazie. |
non capisco tutta questa fretta #24 il filtro matura anche da solo, non c'è bisogno di utilizzare tanti prodotti e soprattutto non c'è nessun bisogno di introdurre pesci che fanno da cavia per accelerare il processo.
Il mio consiglio è quello di riportare i poveri pesci (robusti o meno che siano) dal negoziante e attendere pazientemente 3-4 settimane. Ogni tanto metti una-due scaglie di mangime direttamente nel filtro e basta. Nitrati stop non serve a niente nel tuo caso (no3 = nitrati = zero !) non fare cambi d'acqua e dopo che saranno trascorse le 3-4 settimane necessarie alla maturazione ricontrolla i valori, a quel punto se sarà necessario potrai effettuare dei cambi con sola acqua di osmosi per ottenere la durezza desiderata. |
Quote:
|
milly, sei un mito...riesci a portare chiarezza dove noi facciamo solo confusione!!! #25
|
ho controllato i no2, sono saliti da 0.5mg/l a 10 mg/l.
in più il vetro filtro pietre sono sporche di alge... pensavo di fare un cambio del 20% mettere acqua safi e le pillole per i batteri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |