![]() |
Algranati, caspita !mi sta sorgendo un dubbio ... non è che svitando la vite (quella con cacciavite piano in foto )regoli la pressione del secondo manometro , prova a dare una controllata
|
fappio, a me quella mi sembra 1 valvola di sicurezza.
Tieni conto che non è regolabile.....o si svita e si toglie oppure si lascia tutta bella stretta #24 #24 Mi piacerebbe che anche qualcuno della Elos si facesse sentire #24 #24 |
Matteo dammi un po' di tempo, che non conoscendo direttamente il riduttore mi tocca chiedere.
|
***dani***, :-)) ;-)
|
Algranati, potrebbe , le valvole di sicurezza generalmente si presentano come viti forate, per intenderci dove una membrana ad una determinata pressione si rompe. comunque potrebbe essere..un manometro , potrebbe salire di pressione se nel momento dell'avvitaggio, l'aria tra il filetto non trova sfogo , hai controllato che non ci siano tappini all'interno ? sto cercando di non trascurare nessuna ipotesi , non voglio farti passare per .... :-)) un'altra ipotesi, generalemente i manometri come il tuo , hanno la possibilità di impostare la pressione in uscita , sei sicuro che non ci sia niente da regolare ? , ho finito le ipotesi :-D
|
Il modello di riduttore precedente ha un sistema per regolare la pressione in uscita molto semplice con una chiave a brugola, questo nuovo non ha nulla di simile? Mi sembra strano... -28d#
|
fappio,
Quote:
|
Quote:
|
non c'è nulla da regolare....ma daltronde nemmeno le istruzioni lo riportano -28d#
|
Algranati, togli il reattore di calcio che fai prima :-D
Matteo il riduttore di pressione della Elos non è altro che un pistone tornito, pertanto è stutturato per lavorare solo in una maniera, senza regolazione (tranne la valvola a spillo) e con una pressione di esercizio già stabilita in fase di progettazione. Pertanto se hai problemi con il riduttore penso siano causati da un difetto di lavorazione sfuggito al controllo qualità #24 Quello che ti posso dire è che il mio lavora egregiamente da 4 anni, ma non ho mai voluto montare alcun manometro #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |