![]() |
s@ro87, ... a parte che la vasca mi sembra un pò sovraffollata....e il movimento è praticamente inesistente..... #24 ... secondo me hai poca luce x un anemone.... quant'è alta la vasca...?..
|
la asca è 50cm alta,quello che mi chiedo pertche è stata 5 mesi in ottima salute pur aendo la solita attrezzatura?
|
s@ro87, ...il fatto che i tentacoli siano meno "appiccicosi" è sintomo di sofferenza e indebolimento..... l'anemone ha bisogno di valori stabili e tanta luce.... hai notato se ha cambiato colore ... come fosse sbiadito..?..
|
il fatto che la vasca sia cosi giovane nn giova molto e secondo me è la causa primaria.
secondo stai nutrendo poco quell'animale dalla foto nn capisco le dimensioni ma sembra abbastanza grosso nutrilo almeno due volte la settimana |
un altra cos aalza la salinità almeno a 1023 o 1024 lentamente mi raccomando
|
pultroppo lo sbiadimento non lo noto xkè è bianco,ora proerò a nutrirlo più spesso grazie x gli utili consigli
cmq il diametro dell'anemone sara 25cm |
come immaginavo prova e spera ma un consiglio nn farti problemi a buttarlo se vedi che peggiora è dura ma è l'unico sistema che ti può salvare la vasca mi spiace!
|
s@ro87, .... l'anemone è ancorato stabilmente..?... inserisci del carbone in sump..o in un passaggio d'acqua... nutrilo con un frammento di gambero direttamente in bocca...x adesso solo 1 volta a settimana... il processo di digestione è abbastanza lento e in un animale debole potrebbe essere controproducente...
|
per la luce non sono pienamente d'accordo io ne ho 6 in una vasca senza luci e stanno da dio... sicuramente con la luce si aprirebbero di + ma non soffrono per mancanza di luce...logicamente non deve esserci buio pesto 24 ore su 24 .... ;-)
s@ro87, non hai mai messo phytoplancton o zooplancton in vasca??? io glielo metto 1 volta alla settimana fà bene alla vascae anche aglianemoni..... si nutrono anche di quello ;-) ;-) ;-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |