![]() |
hai ragione scusa... :-))
1 kg di rocce ogni 5 lt di acqua... il contrario era un po' difficile... :-D |
x questo non capivo #12
|
Intendo una vasca dai 120 di lunghezza in su con rocce e pesci che di solito non si mettono in acquario perche' non vanno con invertebrati.Alla fine il costo maggiore e' per illuminare una vasca ma se e' di soli pesci penso che bastino un paio di neon e anche se non me ne intendo penso che qualche molle si possa mettere.In fondo anche se non avra' dei gran colori secondo me estino pesci che meritano per la loro bellezza, naturalmente e' questione di gusti.
|
maestro2, ... x una vasca di soli pesci..puoi "risparmiare" sull'illuminazione e non ti server il reattore di calcio... ma io non risparmierei sul resto..ovvero.. un buon skimmer e rocce vive...
|
No il mio era solo un risparmio di enel ma comunque sono partito con un acquario di soli sps quindi per un bel po' mi tengo questo, era solo una curiosita'.
|
pesci
Personalmente ho una vasca dedicata solo a dei pesci 100x60x60 con 40 kg di roccie vive, 1 cm di sabbia corallina sul fondo, skimmer HS 150 monopompa, plafo arcadia 4x39 t5 devo dire che magari non è una vasca di barriera ma da delle soddisfazioni lo stesso.
|
Anche secondo me puo' dare soddisfazioni dipende uno cosa vuole. #21 #21
|
hmmm ma di soli pesci poi la gente si pente perchè è un pò spoglio!!! ;-)
|
vi posso garantire che esistono vasche di soli pesci che sono invidiabili..certo qualche actinodiscus viola,blu' verde e rosso ce li metterei anch'io.
Una vasca di pomacantidi:navarchus,paru,mischiati a chromis viridis..che spettacolo..altro che. #36# |
Anche secondo me, come dice janco1979, una vascona piena di bei pesci ha il suo effetto.. :-)
Però, se la vasca è tale da poter mettere solo 4-5 pesciolini si rischia davvero che rimanga troppo spoglia...come ha detto Darkstar.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |