![]() |
perchè i caca in riproduzione (femmine) hanno bisogno di pappa nutriente, e soprattutto sono molto aggressive con TUTTO quello che sembra un pericolo. Considerato che la mia riesce a prendersela con tutto quello che vede muoversi, e considerata la delicatezza dei piccoli crostacei, non ci meterebbe molto a farli fuori a morsi temo...
però la tua vasca è molto ben piantumata... è anche possibile che le piccolette riescano a trovare una zona sicura.. |
Quote:
Quote:
|
e se andassero i cory a rompere rischierebbero anche loro?
|
no sono corazzati e grossi... di solito si creano dei 'territori' per i primi iognri in cui le larve non nuotano
|
come hai fatto a scrivere iognri? ;-) è veramente difficile...! :-D :-D Cmq grazie per i consigli, dovrò rassegnarmi per le caridine #09
|
purtroppo si...le caridine sono molto carine..ma con questi ciclidi non vanno molto d'accordo... :-(
|
Quote:
|
Quote:
In questo sito non sono dello stesso parere.... http://www.apistogramma.it/apistogra...acatuoides.htm ;-) |
considerato che i nostri son tutti animali di riroduzione e/o allevamento, il pH sta tra valori molto ampi. nel link parla di pH nella loro regione tra 5 e 8.
io li ho avuti a pH 5 o poco più, percentuale di uova schiuse altissima e sviluppo dei piccoli ottimale... ma considerato che la maggior parte di chi li possiede li ha in acqua di rubinetto (e, ragazzi, i negozi mica fanno acqua differenziata per ogni pesce che hanno in vasca... ) direi che un pH nei dintorni del neutro va bene comunque! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |