AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   120 Litri..Allestimento help..nuovi esseri!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116043)

Sion 06-02-2008 21:26

Grazie Gennaro :-) :-) :-)

Trehno davanti ci sono quasi 5 centimetri di Akadama e credo basti
dietro si arriva a 8 piu o meno :-) :-)

|GIAK| 06-02-2008 22:37

ehila! allora... per il ferropol io l'ho comprato pure ma non ho ancora avuto il piacere di vedere dei risultati visto che cmq ho messo 1/3 della dose qualche giorno fa e non ho tanta luce e niente co2 ... cmq mi sembra buono.... per il fondo fertile anche se in ritardo a me era stato molto consigliato il jbl acquabasis plus.... ma vedo che ormai hai fatto... ;-) ;-)

Sion 06-02-2008 23:43

si si ho ftt ;-)

ho trovato su AP le tabs e sono andate di quelle direttamente

grazie |GIAK|

Sion 27-02-2008 20:47

Un piccolo Up

Sono in pieno picco nitriti (bene bene #18 #18 #18 ) NO2- 1

eccovi le foto con l'acquario senza piante
il legno mi piace e non si tocca intesi??
:-D
:-D

un po di dati tecnici pure pero ;-)
sotto l'akadama ho messo torba in granuli e osmocote e in piu ho comprato le tebs della seachem se non dovesse bastare
la plafo che vedete è un 2x30 watt da 10000k da cambiare e poi è montato pure un 25watt da 6500k
quindi quais un watt per litro se si conta la colonna d'acqua :-) :-)

le piante che vorrei inserire...muschio di java e skipy su legno..microsorum e anubias su roccia e legno(devo pensarci) la calli cuba come pratino
piante da fondo(ai lati la valli spiralis) dietro come piante da fondo rotala rundifolia,ludwigia repens e alternanthera rossa o rosaefolia :-) :-) in piu altre che vedendo comprero mai mano

ecco le foto :

ALEX007 27-02-2008 23:27

se ti dico che la radiciona non mi piace tanto comè l'hai messa ti arrabbi??? :-D :-D Per le piante la calli sarebbe proprio perfetta,un pò meno la microsorum ma specialmente la valli....meglio abbondare(secondo me)con altre piante a stelo.

Sion 28-02-2008 08:33

:-D :-D :-D se non ci andasse bene nel complesso la sdradichero..

le piante che ho detto sono ancora indeciso se comprarle appunto perche devo ancora cercare un layout
per la vallisneira la volevo mettere sui lati posteriori(quella spiralis pero) che mi piaceva
per il microsorum era per coprire un po la radicone e i sassi che credo per un po resteranno li :-) :-)

ALEX007 28-02-2008 10:13

misticanza di muschi per coprire il legno?

Sion 28-02-2008 12:41

pure sarebbe una bella idea :-)) :-)) :-))

rattaman 28-02-2008 14:10

sion bello il legno ma ne avrei aggiunto un altro piu ramificato verso l'alto

Iksyos 01-03-2008 19:44

secondo me il legno è troppo massiccio e poco armonico, ti conviene metterne uno più ramificato e snello (magari mettine due uno sulla parte sinistra e uno più piccolo sulla parte destra). Mentre allestisci cerca sempre di mantenere una certa asimmetria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.