![]() |
ed ecco a voi le nuove foto eheheheh, precedentemente nell'angolo a sx c'era un cespuglio fatto da fontinalis antypyretica,ora però l'ho tolto e non so bene cosa mettere,mi piacerebbe mettere ad esempio una rotala indica,ma il problema è l'altezza della vasca che non è il massimo ;-)
|
la rotala la poti, se i valori d'acqua e il concime sono a posto, l'altezza della tua vasca mi pare più che sufficente a farla sviluppare quanto serve, in fondo non mi pare che la tua vasca sia tanto bassa...
io la mia la poto spesso e risponde benissimo.. |
potrei vedere la foto della tua??l'altezza della mia vasca è di 30 cm in totale, ma tolto il fondo, saranno una 20ina di cm,una rotala per star bene dovrebbe stare almeno sui 30 cm se non erro..al momento avrei la possibilità di inserire una rotala vietnam,o wallichii o macranda..vorrei la indica ma non la riesco a trovare.però ancora non so bene cosa inserire proprio per l'altezza della vasca ;-)
|
io al posto di altre piante metterei un legno o un sasso per dare un tocco di profondità ;-)
|
a me piacerebbe mettere una bella pianta rossa magari che spezzi con il verde intenso dell'utricularia e della pogostemon, magari riuscendo a dare profondità alla vasca con un cespuglio bello colorato ;-)
|
anto83, la mia rotala l'ho potata a 10 cm la scorsa settimana, praticamente azzerando la parte che sfuma verso il pesca, comunque con una ventina di cm te la dico io una bella pianta rossa da metterci!
Io mi sono trovato benissimo, nel lac r331 da 20 litri a metterci della Ludwigia Glandulosa, è di un bel rosso anche se nella vaschetta non concimo se non l'indispensabile (poche gocce di florpride della tetra ogni 2-3 settimane). Non solo lei non perde il suo bel rosso, ma devo per forza potarla, sennò mi perde le foglie basse! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |