![]() |
...per l'anubias dovrebbe bastare... aspettiamo Dviniost, io sono a corto di ipotesi #13
|
Ma il flourisch quando,e quanto, ne dosi???Vedendo il tipo di carenza(opterei per quella di elementi non mobili, quali Ferro e Manganese) credo che dovrai affinacare il Trace al flourisch.
|
Quote:
Nel programma di fertilizzazione base, andrebbe dato su 100l. 1 ml 2 volte a settimana, io però avrei piante poco esigenti, in teoria #13 , e quindi fertilizzo una volta a settimana, devo fertilizzare 2 volte? Però non ho CO2 |
Fertilizza un paio di volte a settimana con 0.5 ml. E vediamo come reagisce la vasca a parità di fertilizzante ma aumentando la frequenza.
In più io ne metterei 0.5ml anche in occasione di cambi d'acqua. |
quindi, se ho capito bene:
lunedì: cambio d'acqua settimanale e 1ml giovedì 0,5 ml giusto? o faccio lunedì: cambio d'acqua settimanale e 0,5 giovedì 0,5 |
Se fai i cambi d'acqua il lunedi(manco fossi una parrucchiera :-D :-D :-D ) in quell'occasione somministri 0.5ml.
Mercoledi 0.5ml venerdi 0.5ml Se poi la vasca avrà ancora "sete" porterai ad 1ml il mercoledi Ovviamente il tutto compatibilmente con le esigenze familiari e prole permettendo ;-) ;-) |
:-D :-D :-D , no, di solito i cambi d'acqua li faccio la domenica pomeriggio quando mi viene la tristezza che l'indomani tocca lavorare, a volte li faccio il lunedì perchè la domenica tendo ad essere pigra :-))
Però così devo fertilizzare 3 volte a settimana...io volevo ridurre a 2 :-)) . Tuko, ma come farò a capire quando la vasca ha "sete"? Se si ripiglia l'anubias, dirai tu...no? #23 |
...e se le piante rispondono emettendo nuove foglie di un bel verde brillante... :-)
|
giusto! :-))
alla prossima nuova foglia dell'anubias malandata, festeggio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |