AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario ---> strano comportamento Scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116001)

milly 31-01-2008 17:10

i black marmor sono i miei preferiti :-)

Paolo Piccinelli 31-01-2008 17:16

il mio primo "Abramo" era così, nero con lgi occhi rosso sangue... ma era talmente cattivo che l'ho dovuto scambiare con l'Abramo attuale... -04

4Angel 31-01-2008 17:23

Salve... :-)
Un tempo, e Aredhel se ha studiato lo sa ;-) , si parlo dell'ADS, e cioè di una malattia che colpiva gli scalari di singapore, apparentemente senza sintomi. Successivamente è stato dedotto che non era altro che un cattivo metodo di allevamento, condizioni igienche malsane e alimentazione errata. Può essere successo di nuovo, quindi, basta seguire le regole fondamentali di sempre quando si acquista qualsiasi pesce: osservarlo per più giorni, cercare di essere presenti quando il negoziante da il mangime, osservare i colori e come si muove nel branco. ;-)

4Angel 31-01-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
il mio primo "Abramo" era così, nero con lgi occhi rosso sangue... ma era talmente cattivo che l'ho dovuto scambiare con l'Abramo attuale... -04

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Il mio maschio qualcuno l'ha soprannominato Adolfo... fate voi....

Paolo Piccinelli 31-01-2008 17:27

ah, giusto giusto sono andato in malattie ed ho trovato un altro caso...

4Angel, se hai tempo dai un'occhio anche tu, così sente un aprere in più... l'utente è alemac

grazie ;-)

4Angel 31-01-2008 17:30

Figurati... :-)

Aredhel 01-02-2008 00:30

4Angel, certo che ho studiato!!non hai letto che ho anche citato il caso degli Altum? :-D ;-)
Quote:

Aredhel, da Napoli mi hanno scritto 3 diversi utenti che nemmeno si conoscono lamentando lo stesso problema, con conseguente morte di alcuni esemplari... per questo chiedo.
Paolo Piccinelli, mica volevo dire che parlavi tanto per dare aria alla bocca..o alla tastiera..insomma hai capito! :-))
winston, informaci sui tuoi pesci!

Paolo Piccinelli 01-02-2008 09:04

Aredhel, per carità, volevo circostanziare la mia uscita in modo da tranquillizzarti... da Napoli a Trento/Belluno ce n'è di strada... :-)) :-)) :-))

Aredhel 01-02-2008 11:38

Quote:

Aredhel, per carità, volevo circostanziare la mia uscita in modo da tranquillizzarti... da Napoli a Trento/Belluno ce n'è di strada...
eh eh ma la sfiga a volte... :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.