![]() |
La vasca da 3 metri ce l'ha data un ristorante. Attualmente c'è uno pseudoplatistoma fasciatum di 70 cm.
Allora metto un neon soltanto. Il mio negoziante mi ha consigliato un triton della intrapet. che dite va bene? Non so quanti w è quello che ho adesso. nn si legge più. cmq è lungo 80 cm. Non ho l'impianto co2. Altre possibili cause delle piante ingiallite e deboli? Grazieee |
Quote:
Quote:
|
Cerca di rivedere meglio il tutto, se coltivi piante la regola e' almeno 0.5W per litro, poi sempre per le piante piu esigenti servirebbe co2 poi fertilizzazione sotto la sabbia poi vedrai dei grossi miglioramenti
|
neon nuovo
Ho preso alla fine un neon da 25 w della aquaristica hi lite t8 super. dice che stimola la crescita delle piante. Ho messo anche un riflettore.
E' sufficiente? ciao e grazie |
non ho capito da quant'era quello già sulla vasca
|
era della stessa lunghezza quindi presumo un 25 w. Ma è vero che ci vogliono almeno 5 w per litro. quindi con 240 litri dovrei avere 120 w?
e dove li metto 5 neon?!?!? #07 |
ma che vasca è??com'è possibile che per 200l abbiano messo solo 25w?? -05
|
e che ne so. la vasca è 100x40x60. c'è un pezzo di plastica nera calato sul vetro che divide il vano filtro da quello con i fili e da quello con il neon. sopra ci sono i coperchi.
massimo ce ne possono entrare 2. ma si vede chiaramente dai segni sulla plastica che è predisposta per uno. Cmq che mi consigli? |
aspè...se ho capito bene il filtro è sul coperchio?
ti consiglio di mettere due da 50w!come stai messo a bricolage? :-)) |
nono. è tutto coperto dai coperchi. Ma c'è una struttura di plastica interna che divide gli scompartimenti. Lo scompartimento per le luci è piccolo. Ci sono 3 coperchi. Uno filtro. uno luci ed è quello che da sull'acqua e uno per il vano con le prese.
per mettere dei 50 w dovrei togliere tutti i coperchi e farla aperta. così massimo posso mette 2 25. Lo scomparto è 80 cm. ma che stress... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |