![]() |
Quote:
|
vi do la mia esperienza....
la foto della vasca e' nel profilo.. quindi potete vedere quanto e' piantumata.... se si ha l'accortezza una volta al giorno di controllare se ci sono foglie che fluttuano nella vasca e levarle.. vi asssicuro che sul fondo non si formera' proprio nulla.... io non sifono mai.. x i motivi dei "controsifonatura" e poi xche' alla fine se non si ha necessita' vere non serve... il fondo e' pulito lindo... beh ad aiutare ho una squaddra di caridine japoniche 30 esattamente e 6 neritine !! ;-) ;-) ma ripeto sul fondo non c'e' proprio nulla da sifonare.... #07 #07 |
In caso di di acquario con fondo in ghiaietto e privo di piante vere, il fondo credo che sia da sifonare regolarmente (contestualmente ai cambi parziali d'acqua)!voi cosa ne pensate?
FATEMI SAPERE QUALCOSA Grazie |
la cosa primaria...... e' sempre dipeso da quello che hai in vasca....
inteso con quanto materiale organico produce !!! |
Quote:
FAMMI SAPERE |
beh .. direi proprio di si !! #36# #36#
|
già che si parla di pulizia e quant'altro vorrei capire se gli arredi sintetici (piante ad esempio) se possono e se devono essere lavate con acqua prelevata da acquario oppure anche con acqua normale di rubinetto!
grazie (prometto che questa è l'ultima per ora)... :-)) |
se parli di roba non porosa dove i batteri comunque non posso alloggiarvi .. puoi lavare con acqua di rubinetto...
tutto il resto .. ti facco un esempio .. una roccia vulcanica (bella porosa, quindi dimora di batteri) no !! quella lavala con acqua dell'acquario.... x non uccidere le colonie batteriche che vi risiedono .... :-)) |
Quote:
2.se nell'eventualità ci fossero piante vere, queste dovrebbero rimanere sempre in acqua ben ancorate sul fondo senza essere mai lavate/toccate dico bene? attendo delucidazioni sui 2 quesiti sopra proposti |
una domanda: ma perche' hai questa voglia di lavare qualsiasi cosa ??
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |