![]() |
i grilli se li mangia anche morti?
un grillo ogni quanto sapendo che il geco è grande 5-7 cm |
i grilli solo vivi....ti devi regolare a occhio per le dosi....alimentalo a sazietà ogni 2 giorni....
P.S.vedo con piacere che ci hai ascoltato...almeno descrivi come lo stai alloggiando e metto foto... |
allora l'alloggio è sempre quello... una di quelle vaschette che vendono a 5€ (aspetto che si rimette e poi lo libero) un ghiaino per il fondo, un tappo di bottiglia per l'acqua.
in un angolo bagno anche il ghiaino per fare un po di umidità, la temperatura è alta perchè ha un lato vicino al termosifone e decide lui dove stare (quasi sempre vicino al termo) devo inserire un legno e un riparo a breve... appena vedo che prende appetito e gli ricresce la coda lo libero però ancora non ha mai mangiato, nemmeno quando il grillo era vivo |
quanto è grande il contenitore?
leva il ghiaino...per un geco arboricolo è inutile....metti carta assorbente e poi metti molti rami e cortecce....nebulizza ogni due giorni....seicuro che nn ci sia troppo caldo vicino al termosifone? intregra gli insetti con calcio carbonato una o due volte a settimana,gli insetti sono delle giuste dimensioni?non lo maneggi vero? Quote:
quindi io allontanerei l'alloggio dal termosifone e poi libereri in seguito il geco in un pomeriggio soleggiato... |
il termosifone l'ho temuto anche io ma vedo che il geco sta molto molto volentieri più vicino possibile al calorifero.... bo... il geco non lo maneggio mai.. cosa devo fare per il carbonato di calcio? dove lo trovo?
provvederò a levare il ghiaino, posso mettere erba sintetica? le dimensioni saranno 35X15 so che è piccola ma è provvisoria.. il tempo si sta aprendo e presto vedrà la libertà |
visto all'alloggio,come ripeto,lo liberei subito....apporfitta della prima giornata di sole...
se lo tieni troppo e non mangia(mal adattamento alla cattività),si debilità e alla fine anche se lo liberi non sopravvive. |
ieri è stata una bella giornata di sole qui a verona, oggi pure... il geco è tornato alla libertà ;-)
grazie a tutti |
ottimo....hai fatto la scelta giusta...
se ti va fatti un giro sul sito che ti ho segnalato.....se ti appassiona questi animali ci sono tantissime specie detenibili(tutte quelle non presenti nel nostro paese)e diverse facilmente allevabili da un neofita alle prime armi... |
sono già troppo preso con 2 acquari... non ho nemmeno lo spazio per questi bellissimi animali... avessi posto e tempo sono sicuro che un bel camaleonte ci starebbe tutto ;-)
|
Quote:
P.S.dico ciò anche perchè sono di parte....essendo io camaleontofilo incallito #13 ti posto una foto di uno dei miei gechi... http://img201.imageshack.us/img201/8...2008005pp9.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |