AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe marroni. Combatterle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115894)

Paolo Piccinelli 31-01-2008 14:42

le lumache sono quasi sempre ermafrodite... e le uova di neritina non si schiudono in acqua dolce :-)

Dalietta 31-01-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
le lumache sono quasi sempre ermafrodite... e le uova di neritina non si schiudono in acqua dolce :-)

Allora ne prenderò due ibride :-D
Leggevo che le uova non si schiudono ma, non ne vorrei mettere troppe.
Per 65 litri netti, 2 mi sembrano sufficenti, no?

Paolo Piccinelli 31-01-2008 16:49

da due a quattro... fai tre e non sbagli ;-)

Dalietta 31-01-2008 17:35

Quote:

da due a quattro... fai tre e non sbagli ;-)

Vada per 3!
3 anche se associate ad ampullarie?

Paolo Piccinelli 31-01-2008 17:37

meglio le neritine sole... o le ampu sole.

Dalietta 01-02-2008 09:40

Quote:

meglio le neritine sole... o le ampu sole.

Per un motivo di spazio,cibo o perchè possono litigare come avviene con i pesci?

Ieri sera ho notato anche della alghette puntiformi sulle rocce; una piccola traccia presente sul vetro l'ho tolta con la calamita.
Quella vasca sta diventando uno schifo -04
Era il mio orgoglio che fino ad ora non avevo avuto alghe -04
Curiosità: ma le meritine non essendo particolarmente piccole paragonate alle physa che avevo prima, come faranno a pulire bene bene le pinate gespugliose tipo cabomba caroliniana?

ciao

Paolo Piccinelli 01-02-2008 10:29

sulla cabomba le neritine non ci vanno... otocinclus oppure caridina japonica (anche se non c'entrano col biotopo le tengono quasi tutti e non lo dicono #12 #12 )

Io ne ho 30 nel cayman 110 sudamericano e fanno un lavorone... ;-)

Ampu e neritine insieme non mi piacciono per motivi più estetici che altro... mi danno la sensazione di affollamento. ;-)

Dalietta 01-02-2008 10:36

Quote:

sulla cabomba le neritine non ci vanno... otocinclus oppure caridina japonica (anche se non c'entrano col biotopo le tengono quasi tutti e non lo dicono #12 #12 )

Io ne ho 30 nel cayman 110 sudamericano e fanno un lavorone... ;-)

Ampu e neritine insieme non mi piacciono per motivi più estetici che altro... mi danno la sensazione di affollamento. ;-)

Se predno gli oto, sono davvero così delicati che potrebbero morirmi?

Paolo Piccinelli 01-02-2008 10:43

io ne ho 20 e a parte uno morto il giorno dell'introduzione (probabilmente comprato già in agonia) ci sono ancora tutti.

Serve ph appena inferiore a 7 e kh tra 4 e 5... magari prendi gli otocinclus vittatus che sono più robusti degli affinis ;-)

Dalietta 01-02-2008 11:00

Quote:

io ne ho 20 e a parte uno morto il giorno dell'introduzione (probabilmente comprato già in agonia) ci sono ancora tutti.

Serve ph appena inferiore a 7 e kh tra 4 e 5... magari prendi gli otocinclus vittatus che sono più robusti degli affinis ;-)

Io ho ph ancora a 7,2 e Kh 5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.