![]() |
si i valori sn quelli, ho fatto oggi i test, sono stabili così da tempo. la vasca è in funzione da 13 mesi, i pesci anche ci sono da 13 mesi perchè provenivano da un'altra vasca, da 2 mesi ne ho 3 prima ne avevo 6 (li ho portati al negoziante xkè troppo cresciuti)
|
fedeami, non avendo fatto maturare la vasca , è normale avere infestazioni algali permanenti cerca di condurre in modo impeccabile , userei piuttosto delle resine per i silicati e po4 , potresti provare con quelle dell'aqualight nella apposita calza o in un filtro a passaggio lento o se hai soldi da investire un bel letto fluido con resine rowa , sicuramente più efficace
|
m scusa perchè usare resine se i valori sono a posto? le resine per fosfati e nitrati le ho levate a settembra dalla vasca, le tenevo fisse. molti nel forum le sconsigliano
|
fedeami, si certo , non vanno usate fisse , il problema è che le alghe riescono a vivere anche con bassissimi livelli di nutrienti , poi i test della salifert non sono così precisi , io se fossi al tuo posto farei cambi settimanali del 20€ e userei resine anti fosfti , smeterei di somministgrare cibo ai coralli e diminuirei al minimo il cibo ai pesci , ovviamente fino a che il problema non sia risolto
|
ho capito, quindi prendo le resine antifosfati. in passato ho usato phosguard della seachem, sono buone? mi spieghi meglio lo smettere di somministrare cibo ai coralli? ai pesci riduco una volta al gg, ma per i coralli? smetto sia con phytoplex, coralaccel, chromaplex? e poi per quanto tempo senza creare danni agli animali? secondo te iodio e stronzio possono essere graditi dai ciano?
|
ma poi l'acido acetico non è solo un nutrimento per i batteri? non credi farebbe solo bene?
|
mi dici per quanto devo smettere di alimentare? cmq a quanto ho capito l'acido acetico ha la stessa funzione del bioptim e costa la metà..
|
help!!! nessuno sa chi lo vende a napoli????
|
si alimenti parte dei batteri , volendo si puù usare anche alcool metilico , il problema che sono componeneti potenzialmente pericolosi ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |