![]() |
claps2000, controlla salinita' e magnesio..
|
per caso usi le resine antifosfati??
|
Quote:
che buffer usi? |
calcio e kh
uso da poco (3 gg) turbo calcio della kent prima usavo kalwasser sempre della kent come buffer del kh uso (ma l'ho quasi finito poi prenderò il kent) quello della "marine qualcosa"
|
avevo delle resine antifosfato ma le ho rimosse una settimana fa senza un granchè di risultato
|
salinità 1025 magnesio 1200
|
alza la salinita ae portala a 1026 con rifrattometro..poi ricontrolli il magnesio ed il calcio,vedrai che qualcosa si muove.
|
Aggiungo solo che ho risolto aumentando la dose di turbo calcium,quelle consigliate dalla kent sono a dir poco ridicole...
|
il consumo dipende da quanti animali hai in vasca...le dosi non possono essere per tutti uguali.. #36#
|
Quote:
Scusa ma con quali dosi? E tutte in una volta?... Sono veramente interessato perchè anch'io ho il tuo stesso problema e sto combattendo nel cercare di aumentare sto benedetto calcio ormai da settimane con lo stesso prodotto. (Vasca avviata 4 mesi fa) Non ho provato ad aumentare le dosi (se non comunque in piccole quantità) per paura di un eventuale precipitazione. E quindi continua imperterrito a mantenersi non oltre 300 mg/l (test Salifert) Ho persino pensato che forse è dovuto al Mg basso (1200) (test Salifert) ed anche con questo sono andato giù a litri di buffer inutilmente.(Tech M Kent). Continua anch'esso a mantenersi a 1200. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |