![]() |
tutti i piccoli caracidi... hemigrammus, rasbora, etc.
Al posto dei neon io metterei un bel gruppo di hemigrammus bleheri, molto meno scontati. |
ma se mettessi neon (10) e hemigrammus (5-6) c'è rischio che la vasca diventi troppo affollata?
|
i piccoli sono belli quando nuotano tutti assieme... io personalmente preferisco un unico banco con molti esemplari che formano un "super pesce" ;-)
|
ok allora cambio domanda: quanti neon o rasbore o hemigrammus potrei mettere senza sovraffollare la vasca? #24 Però rispondi anche alla domanda del post precedente!!! :-D :-D Visto che devo ancora decidere... ;-) ;-)
|
Per me in 100 litri:
Coppia di apistogramma nissenji 12-15 piccoli caracidi (adoro i cardinali) 5-6 otocinclus vittatus (più resistenti degli affinis) 10#12 caridina japonica. Una giungla di piante. Il mio 230 litri è così, sostituendo gli scalari agli apistogramma e raddoppiando i numeri dei piccoli... lo vedi nel profilo. |
già è difficile trovare gli affinis qua a verona!! :-)) Non credo che ci siano i vittatus... e nemmeno gli apistogramma che dici... #09 però avevo intenzione, quando la vasca sarà pronta, di andare ad aquarium 2000 a brescia! -11 là in teoria hanno quasi tutto, o no?
|
hanno di tutto e di più.
I vittatus li hanno anche a Montichiari (ma il negoziante è antipatico)... da Marco hanno gli affinis wild dal Brasile ed i Nijssenii dall'Olanda sempre bellissimi ;-) ...e poi ti consigliano se chiedi info. |
allora direi di fare così: qui prendo prima i cory (5), dopo un pò i caracidi (15), e a brescia otocinclus(3) e nijssenii (2). è corretto come ordine di inserimento? i 5 di brescia inseriti assieme sarebbero una botta di nitriti? inoltre se inserissi qualche caridina, sempre da comprare a brescia sarebbe un problema?? grazie per la tua pazienza!! ;-) ;-) :-D
|
tutto bene... fai passare 10 giorni tra i cory e gli altri e sei a posto... gli oto e gli apisto messi assieme peseranno 30 grammi... vai tranquillo.
Io le caridine le metterei pure nella vasca da bagno, non sporcano e lavorano instancabilmente :-)) :-)) |
Paolo Piccinelli, perchè non le metti al posto della domestica.. un esercito di caridine a pulire il pavimento :-))
ma diamine possibile che voi avete la possibilità di trovare tutti sti pesci? hemigrammus bleheri? io qui ho solo ed esclusivamente le petitelle.. oto? vittatus? affinis? qui niente apistogramma? solo ramirezi.. #06 #06 #06 MI AVETE STUFATO! :-D scusare l'OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |