![]() |
Il 90%... -05
Mi sembra veramente una statistica non pessimistica... TERRORISTICA! :-( Dai, secondo me è veramente troppo... diciamo un 60%? Certo che se ci pensimo, anche il 60% è veramente tanto... 60 pesci ogni 100 che finiscono per lo scarico del cesso... :-( :-( :-( |
No no vai tranquillo e' veramente molto raro che questo pesce viva a lungo
|
gabrimor io non sono affatto concorde con le tue idee difatti conosco gente e anche parecchia che lo ha tenuto anche per piu di 7 anni... e logico bisogna prenderlo gia bello svezzato che mangia se no e dura inoltre io ho notato che il mio e anche molto robusto difatti e poco soggetto a parassitosi o altri tipi di patologie unica difficolta riscontrata nel suo allevamento e che e un po schizzinoso per quanto riguarda il cibo
unica cosa che ha e che e un pesce che non essendo vorace come flavescent paglicci vari gli basta un minimo fattore di stres che incomincia a calare con il cibo provato di persona e risolto quindi io opterei piu per un 35% 40% con questo non intendo indurre tutti a comprare questo pesce considerandolo un pesce di assolutamente facile allevamento ma solo a rivedere la sua fama di pesce tabu |
In acquario non e' molto vorace in natura e' un pesce molto vorace e di buona taglia io sono dell'idea che e' uno tra' i pesci da lasciare dove vive a meno che uno non voglia provarlo in vasche magari dai 300 litri in su a bisogno di spazio e' un ottimo nuotatore e adora molti nascondigli data la sua timidezza.
|
si ma questo non rende cosi impossibile questo pesce
|
Io credo che i pomacantidi vadano lasciati a casa loro.... questo soprattutto...
in natura mangiano spugne.... e a casa vostra gli date forse spugne ? E' come se io che mangio spaghetti dovessi mettermi a mangiare cibo cinese tutti i giorni... per carità sopravvivo però... #07 io non l'ho mai avuto, ho avuto un pomacanthus semicirculatus per 8 anni molto più semplice, ma comunque non credo che ritenterò l'impresa. Necessitano di acqua sempre perfetta, vasche grandi, tanto tempo da dedicare... Comunque Pygoplites è originario di tutto l'area indo pacifica NON solo dal Mar rosso. Approvo l'idea di raccogliere storie ed esperienze personali per fare monografie dedicate ai singoli pesci. #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |