AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115746)

Acido 29-01-2008 14:24

Grazie mille :-))

Kerri 29-01-2008 16:06

Acido, quoto sia Miranda che Paolo in tutto e ti aggiungo solo un paio di cose:
1 hai detto che vuoi mettere la sabbia sopra la ghiaia... ma col tempo, la manutenzione e il naturale movimento che si crea in vasca, la sabbia tenderà ad affondare riportando sopra la ghiaia...
2 Spero che sposterai la vasca lontano dalla finestra, la luce diretta influirebbe sulla crescita delle alghe.
3 è vero che le red cherry ti si riprodurranno ma con i neon in vasca rischi che le piccolissime larve di gamberetto (alla nascita sono lunghe soltanto un millimetro) facciano da cibo vivo ai bellissimi caracidi.
Quote:

Nn voglio dei pesci al + inserirò una trentina di NEON ed un BROWN
cos'è un BROWN? #24

Paolo Piccinelli 29-01-2008 16:33

Quote:

è vero che le red cherry ti si riprodurranno ma con i neon in vasca rischi che le piccolissime larve di gamberetto (alla nascita sono lunghe soltanto un millimetro) facciano da cibo vivo ai bellissimi caracidi.
Dioende dal praticello che fa... se di calli, glosso o pogostemon sarà un rifugio inespugnabile per le larve. #18

...e poi, la selezione naturale è parte integrante della vita, no?!? :-)) :-))

Kerri 29-01-2008 16:38

Quote:

...e poi, la selezione naturale è parte integrante della vita, no?!? :-)) :-))
che perfido... :-D :-D

Paolo Piccinelli 29-01-2008 16:44

Quote:

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
La mia riflesisone non si discosta molto dalla tua firma... non credi?!?

Kerri 29-01-2008 17:26

Quote:

La mia riflesisone non si discosta molto dalla tua firma... non credi?!?
#36#
;-)

Acido 30-01-2008 13:14

Buongiorno
Paolo mi conviene acquistare sul sito www.forwater.it impianto osmosi in linea o bicchiere? io vorrei acquistare impianto a bicchiere 0SM02 PRO08 - 75GPD NEW che ne pensi!!! :-)

Paolo Piccinelli 30-01-2008 17:34

...io ho preso il 190 litri/giorno in linea, volevo spendere poco.

Quello a bicchiere è sicuramente molto meglio... vedi i tuoi fondi e decidi ;-)

Kerri 30-01-2008 17:37

Quote:

Quello a bicchiere è sicuramente molto meglio...
Sono d'accordo! ;-)

Acido 30-01-2008 20:41

:-)) all'ora prendo quello impianto osmosi... Viene montato alla vasca con tubi per la risalita ecc... o viene montato insieme al filtro!!!
Per il test esiste un apparecchio che ti legge tutti i valori o devo comprare un test per ogni valore? #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.