![]() |
Quote:
l'attivazione per l'attivazionede della bioraria i tempi sono come dici tu. Ma io avevo aderito ad una proposta mandatami da Enel che se avessi aderito, avrebbero iniziato a conteggiare la bioraria già da ottobre ripatendo i consumi in 70% fascia vuota e 30% fascia piena (un conteggio forfait indipendentemente se il cosumo fosse stato 100% in fascia piena) per i primi 2 mesi necessari ad avere l'attivazione. Oltretutto non posso neanche dire di aver avuto un conguaglio, avendo il cotatore elettronico. |
Nunzio73,
ti è arrivata una lettera in cui te lo comunicavano? Se sì, è arrivata anche a me, ed invece non hanno cambiato assolutamente niente, perchè nella bolletta successiva alla comunicazione la tariffa era ancora mono oraria (stì infami). QUindi diciamo che ti è capitato più o meno quello che è capitato a me, rimane che la tua differenza è spropositata.. |
Potete spiegarmi in cosa consiste la bioraria se conviene cambio tariffa vista la bolletta di 330€ -05
|
gioacchino72, la bioraria è una tariffa che premia chi utilizza l'energia elettrica in una determinata fascia oraria cioè dalle 19 alle 08 del giorno successivo dal lunedì al venerdì e tutto il giorno nei festivi, il sabato e la domenica. Praticamente se consumi energia in questa fascia la paghi meno. Vai sul sito di enel a documentarti perchè forse puoi sottoscrivere a quelle condizioni fino al 31 gennaio se nn sbaglio
|
Nunzio73, anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Se hai aderito alla bioraria dal 15/10/07 al 30/10/07 hai diritto al forfettario (valido dal 01/10/07) fino alla attivazione della tariffa bioraria. Ho scritto per il reclamo e mi hanno detto che nel prossimo mese avrò il conguaglio. Starò a vedere.
Hai chiesto se risulta la tua richiesta alla bioraria e quando è stata registrata? |
Anch'io ho avuto un grosso aumento sulla bolletta di nov./dic.
Mi sembrava strano perche' nello stesso periodo dello scorso anno avevo speso circa la meta'... ..Ma allora dipende tutto da questa cosa della tariffa? #24 |
Aumenta il petrolio, e aumenta il costo dell' energia nell' ultima bolletta circa l' 8 %, diminuisce il petrolio, e l'energia aumenta ancora. Boh
|
Ragazzi non lo dite a me l'ultima bolletta è stata fatale per il mio 300 lt :-(
|
in generale con la bioraria non è che si risparmi molto, anzi quasi niente :-(
http://www.enel.it/enelenergia/offer...oraria_ee2.pdf |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |