AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   abbiate pazienza..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115619)

tazzio24 28-01-2008 14:52

non ho capito niente!!!
scusate il disturbo, studio altri 4-5 mesi e poi mi ripropongo.
ciao
mirko

Bubi82 28-01-2008 15:08

tazzio24 non ci sono problemi, leggi e studia ad hoc e chiedi senza problema

tazzio24 31-01-2008 08:47

buongiorno.
ho trovato delle luci osram , modello powerstar HQI-TS 150 w.
potrebbero andare per illuminare la vasca suddetta?? (50x50x50)
grazie (intanto studio!)
ciao
mirko

leletosi 31-01-2008 09:15

no.....troppo bassa la gradazione kelvin

ps spero davvero che tu non consideri il mar rosso il "più grande negozio del mondo a gratis" come hai scritto .....se abiti davvero lì dovresti averlo a cuore più di chiunque altro...... -04

Bubi82 31-01-2008 10:17

Quote:

no.....troppo bassa la gradazione kelvin
#36# #36# #36#
quoto lele, se non erro quel modello di bulbo è 6500 kelvin o giù di li, come gradazione necessiti di una 10.000 oppure una 14.000

tazzio24 31-01-2008 12:03

certo che si!
aspettavo che qualcuno affrontasse il discorso, e certo che mi sta a cuore!
altrimenti prendevo la prima roba che trovavo, la cacciavo in una vasca a caso e aspettavo di vedere se moriva tutto , oppure no.
dopo 10 anni di immersioni, ora sono un po' vecchino, e cosi mi sono fatto un'officina.
ora il mare lo vedo solo da fuori, e cosi pensavo di portarmene un po' in casa, come tutti voi, con la differenza che spendo un po' meno, e gli animali soffrono meno per il trasporto!
per questo sto cercando di capire come fare per bene, con il materiale che trovo qui'.
ciao ciao

tazzio24 31-01-2008 12:24

tra l'altro, pensavo che potesse essere un esperienza istruttiva anche per voi, vedere come procede un nano con animali non stressati dal trasporto.
ciao

SJoplin 31-01-2008 12:45

tazzio24, guarda che parecchi invertebrati che abbiamo noi in vasca sono riprodotti in cattività, e forse risentono pure meno dello spostamento da una vasca all'altra, piuttosto che dal mare aperto... informati bene sulle esigenze delle specifiche specie, perchè mi sa che c'è parecchia "robina" che è meglio lasciare dove sta. aldilà dell'estetica.

darmess 31-01-2008 14:11

tazzio scusa l'OT...non son daccordo che sei vecchi per le immersioni :-D

tazzio24 31-01-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da darmex
tazzio scusa l'OT...non son daccordo che sei vecchi per le immersioni :-D

....dopo 10 anni di lavoro e piu' di 3000 immersioni.......ti viene freddo solo a guardare la vasca da bagno!!!

riguardo alla "robina" che potrei uccidere, cosa pensi riguardo alle migliaia di turisti che giornalmente camminano sul nostro reef con scarpette di plastica calpestando bellamente tutto quello che ancora si muove??fra l'altro la maggior parte italiani e russi.
non penso che quello che mettero' io in vasca (se riesco a trovare l'attrezzatura) possa creare danni irreparabili all'ecosistema locale.
fra l'altro, stanno aprendo qui' vicino un centro per la raccolta e vendita di materiale marino . chi pensi che poi comprera' tutto quello che partira' da qui'??
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.