![]() |
il bello del ferro che lo puoi pitturare come vuoi tu #36# #36#
per le 2 antine che vuoi fare, potresti: 1)scegliere il colore del legno(più o meno come l'arredo,o se no nero) 2)mettere cerniere a scomparsa o quelle esterne anticate 3)prendere 2 calamite x tenere chiuse le ante e 2 pomelli x aprire le ante e poi potresti mettere una divisoria in mezzo fra le 2 ante cosi in un lato ci metterai il filtro e il co2,e nel l'altro lato ci potrai mettere il mangiare e i test ecc... P.S. e se il filtro facesse troppo rumore ci potresti mettere della spugna fonoassorbente cosi il rumore sparisce x magia #18 #18 |
saett4, scusa se insisto ma una cosa che x te potrebbe essere scontata invece non lo è x me che di "fai da te " non ci capisco un tubo. Mi spiego: una volta finita la struttura metallica come ci appiccico i pannelli di legno? in che posizione #24 (interna o esterna, di lato o di fianco ... bohhh!!! -28d# )? Bastano viti per tenere i pannelli?
|
il legno lo metti esternamente e lo avviti sul telaio nei 2 lati, e x dietro io non lo metterei se va contro il muro. vedi tu....
|
http://img181.imageshack.us/img181/5931/provadc8.jpg
Spero che ci capisci qualcosa non sono un gran che in disegno :-D :-D e cosi dovrai fare sia x il retro se lo matterai e l'altro lato |
@ndromed@,
dopo ti posto la foto del mio mobile pannellato con nobilitato in faggio ed all'interno una struttura in ferro. Semplicemente con un trapano, qualche vite e qualche cerniera :D Se ti scocci di fare antine e via dicendo prendi le lastre di legno e metti solo le calamite intorno alla base ed in 10minuti hai fatto tutto. |
saett4, non ci avevo mica pensato al piatto, dove avvitare dall'interno il pannello: ecco perchè non riuscivo a capire come fissare il pannello! grazie dell'ideona #25
|
Quote:
#28 -28 |
Dopo aver fatto i preventivi (riporto qui anche per conoscenza di qualke interessato), la struttura in alluminio che "Luker" mi ha suggerito: con tubolari 3*3 spessore da 2 mm completa di raccordi in nailon e 4 cerniere per le antine 80,00 euro. A questo si deve aggiungere la pannellatura in legno mdf spessore 20 mm altri 45,00 euro circa. Ciao ;-)
|
e ti conviene ancora?
a parte la soddisfazione impagabile del faidate, intendo... :) |
Re: quale mobile x un 100*50*50?
x il mobile in lego laminato o quantaltro te lo sconsiglio visto il peso a pieno della vasca a lungo adare con umidita e/o acqua persa durante i cambi cedono come la schifezza che avevo prima un bel mobile completamente in ferrro :-)) io me lo sono fatto fare da un bravo fabbro
poi lo portato dal carroziere e lo fatto verniciare con il piano ruvido un bel tappetinao in gomma sotto la vasca tipo quelli x i bagagliai delle auto i tutto x poco+ di 100euro verniciatura compresa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |