![]() |
ok, ho comprato sia i test gh e kh che 20 litri di acqua osmotica...ora che faccio?
-misuro i valori prima del cambio e anche dopo? -ho pronti sia questi 20 litri d'osmosi che 30 litri d'acqua di rubinetto biocondizionata...che cambio potrei fare? in che percentuale? |
sono test a reagente liquido ? Quello del PH che hai già è a reagente ? Fai le misurazioni prima del cambio e riporta qui i valori poi vediamo come procedere :-))
|
allora:
1) test a regente liquido kh della tetra : valore = 16 2) test a reagente liquido gh della wind : valore >=30 (ma nn mi piace come test, cioè è molto all'acqua di rose)..possibile? 3) test a reagente liquido ph della tetra : valore = 7.5 |
dunque?? cosa faccio? cambio questi 50 litri di acqua (30 lt rubinetto e 20 lt osmosi)?
ed è possibile che io abbia questo valore di gh??? |
il GH è altissimo #24 non credo sia attendibile, comunque dato che è molto alto anche il KH farei un cambio di sola osmosi
|
ok....fatto...domani devo rifare la misurazione di questi 2 valori??
|
sì domani ripeti i test comunque se la durezza è davvero molto alta dubito basti un solo cambio con 20 litri di osmosi :-))
intanto che ci sei fai i test anche all'acqua di rubinetto :-) |
ok...ricevuto sergente milly... -c26
domani le farò avere notizie.... grazie mille ;-) |
eccomi di ritorno con i test:
-acqua di rubinetto: GH 20 KH 14 -acqua acquario : GH 19/20 KH 15/16 che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |